Frutteti mistici

Frutteti mistici (Jonathan Koven)

Titolo originale:

Mystic Orchards

Contenuto del libro:

"Fai scorrere fiumi / dalla mia bocca", chiede Jonathan Koven alla pagina bianca, e la sua poesia risponde con un bel diluvio di visioni, di sogni, di cose grandi e antiche. Qui ci sono poesie che vanno per la loro strada. Qui ci sono poesie che "attraversano i confini dello Stato per raggiungerti". Sono poesie che sanno essere sia una storia che una canzone.

-Joseph Fasano, autore di Le rondini del Lunetto.

Mystic Orchards di Jonathan Koven è pieno di un linguaggio lussureggiante e palpabile, destinato a essere letto ad alta voce e assaporato. Questa raccolta ibrida intreccia poesia e prosa, e la sua forma rispecchia le risposte non vincolate alle domande che Koven pone: Cosa succede alla fine della luce, alla fine della vita? Chi incontriamo lì e chi potremmo diventare? Ed è possibile riavvolgere tutto fino a un inizio? Koven medita sull'amore come memoriale e onnipresente, includendo le nostre connessioni incarnate e metafisiche con l'intero arco dell'esperienza, dal macrocosmo della natura a momenti sapientemente distillati nella sua città natale e a struggenti ricordi d'infanzia... Koven suggerisce infine che le risposte a tutte le nostre domande si trovano nell'ascolto: dell'eco di sé, dell'amore nelle nostre vite, che sono entrambi, a loro modo, infiniti.

-Alison Lubar, autrice di Philosophers Know Nothing About Love, festa queer, dolce eufemismo e It Skips a Generation.

"Ogni volta che" è una parola usata in Mystic Orchards di Jonathan Koven, un tema appropriato in quanto la memoria scorre attraverso le linee di sangue e fiorisce insieme a descrizioni nitide del mondo naturale. Questa raccolta onirica accompagna il lettore in un viaggio attraverso un catalogo di intense evocazioni: "una mappa / in un ricordo di gennaio", "un ragazzo stentato che ascolta gli alberi" e "il grido del treno della tua città natale"... La delicatezza del linguaggio di Koven è di una potenza intensa, in quanto alterna poesia e prosa eterea al confine tra sogno e realtà, ricordandoci alla fine che, nonostante tutto, "la vita rimane / nell'immagine fissa".

-L. M. Camiolo, editore e fondatore di Impostor: A Poetry Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frutteti mistici - Mystic Orchards
"Fai scorrere fiumi / dalla mia bocca", chiede Jonathan Koven alla pagina bianca, e la sua poesia risponde con un bel diluvio di visioni, di...
Frutteti mistici - Mystic Orchards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)