Frutta e noci resistenti al freddo: 50 piante facili da coltivare per il giardino o il paesaggio domestico biologico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Frutta e noci resistenti al freddo: 50 piante facili da coltivare per il giardino o il paesaggio domestico biologico (Allyson Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Frutta e noci resistenti al freddo” di Allyson Levy e Scott Serrano è molto apprezzato dai lettori per la profondità delle informazioni, lo stile di scrittura accattivante e le belle fotografie. È una risorsa preziosa per i giardinieri interessati a piantare piante commestibili resistenti al freddo, in particolare nel Nord-Est. I recensori apprezzano le specie uniche incluse e le informazioni complete sulla cura di ogni pianta. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe beneficiare di informazioni comparative per migliorare la fruibilità e la comprensione.

Vantaggi:

Informazioni complete su 50 piante commestibili resistenti al freddo, incluse le cure, la propagazione e gli usi culinari.
Belle fotografie che aiutano nell'identificazione.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Prezioso sia per i giardinieri alle prime armi che per quelli più esperti, in quanto fornisce approfondimenti sulle varietà meno conosciute.
Incoraggia i lettori a esplorare nuove opzioni di coltivazione per i loro giardini.

Svantaggi:

Manca di grafici o tabelle comparative che aiuterebbero i lettori a comprendere meglio le differenze tra le piante.
Non è un'enciclopedia esaustiva di tutti i frutti e le noci, ma si concentra solo su 50 specie selezionate.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere informazioni di riferimento più sintetiche all'inizio di ogni capitolo sulle piante.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold-Hardy Fruits and Nuts: 50 Easy-To-Grow Plants for the Organic Home Garden or Landscape

Contenuto del libro:

*2023 GardenComm Media Awards Silver Laurel Medal of Achievement

La risorsa di facile utilizzo per la coltivazione di alberi, arbusti, viti e altre piante da frutto di tutto il mondo, sane, resistenti e a bassa manutenzione, perfetta per agricoltori, giardinieri e paesaggisti di ogni dimensione.

Illustrato con più di 200 fotografie a colori e comprendente 50 colture commestibili produttive - dal kiwi artico al giuggiolo, dal nespolo alla noce del cuore - questa è la guida ideale per i coltivatori interessati a creare diversità nei loro spazi di coltivazione.

"(Levy e Serrano) vanno ben oltre il classico sito web.... Con il loro aiuto, in poco tempo potrete coltivare cachi, ribes e nocciole".

Frutti e noci resistenti al freddo è un compendio unico delle colture di frutta e noci più produttive e commestibili che superano i limiti di ciò che può sopravvivere agli inverni nelle regioni a clima freddo. Mentre la maggior parte dei vivai e delle guide presenta piante piene di problemi di parassiti (come mele e pesche), Allyson Levy e Scott Serrano, coltivatori veterani e fondatori dell'Hortus Arboretum and Botanical Gardens, si concentrano su frutti comuni e sconosciuti che hanno pochi, se non nessun, problema di parassiti o malattie e un livello generale di resilienza superiore.

All'interno di Frutti e noci resistenti al freddo troverete:

⬤  Profili di gusto per tutti i cinquanta frutti e noci resistenti, con note sulla raccolta e sugli usi.

⬤  Descrizioni delle piante e storie naturali.

⬤  Cultivar consigliate, sia nuove che classiche.

⬤  Metodi di propagazione per aumentare le piante.

⬤  Profili della frutta a guscio, tra cui mandorle, castagne, noci e noci pecan.

⬤  Esigenze di concimazione e requisiti del terreno/sito.

⬤  E molto altro ancora!

Con bellissime e istruttive fotografie a colori, il libro è anche ricco di informazioni botaniche e culturali concise e chiare, basate sulla pluriennale esperienza di coltivazione degli autori. I cinquanta frutti e noci presentati offrono un buon equilibrio tra il familiare e l'esotico: dalle mandorle e noci pecan a frutti più inaspettati come il maypop e le bacche di cioccolato dell'Himalaya. Frutti e noci resistenti al freddo" offre ai giardinieri avventurosi tutto ciò di cui hanno bisogno per iniziare a coltivare.

Sia i giardinieri esperti che quelli alle prime armi, interessati a creare un paesaggio sostenibile con una maggiore varietà di piante, e allo stesso tempo a fornire alimenti sani, troveranno questo libro una risorsa preziosa".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645020455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frutta e noci resistenti al freddo: 50 piante facili da coltivare per il giardino o il paesaggio...
*2023 GardenComm Media Awards Silver Laurel Medal...
Frutta e noci resistenti al freddo: 50 piante facili da coltivare per il giardino o il paesaggio domestico biologico - Cold-Hardy Fruits and Nuts: 50 Easy-To-Grow Plants for the Organic Home Garden or Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)