Fruste

Punteggio:   (3,6 su 5)

Fruste (Cleo Watson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Whips” offre una prospettiva umoristica da insider sulle buffonate politiche di Westminster, mescolando scandali, romanticismo e umorismo. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la narrazione sfrontata e le divertenti ambientazioni, altri criticano lo stile di scrittura, la mancanza di profondità dei personaggi e la trama confusa. Nel complesso, il libro divide nettamente le opinioni.

Vantaggi:

Narrazione umoristica e sfrontata.
Trama interessante e divertente con personaggi intelligenti.
Offre una conoscenza approfondita degli ambienti politici.
Divertente e coinvolgente per alcuni lettori, paragonato allo stile di Jilly Cooper.
Tratta con leggerezza temi seri.

Svantaggi:

Stile di scrittura contorto, spesso difficile da leggere.
I personaggi mancano di profondità e sviluppo.
Contenuti eccessivamente sessualizzati che alcuni trovano eccessivi.
Trama confusa e troppi personaggi citati con nomi diversi.
Molti lettori ritengono che manchi di originalità e coerenza.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whips

Contenuto del libro:

Westminster nel 2020, dove l'attività di governo è l'ultima cosa all'ordine del giorno per chiunque sia degno di nota. Nella bolla di SW1, la politica si muove velocemente, i piani vengono ideati e sventati - sia per caso che per cospirazione - nel giro di poche ore, e sesso e potere la fanno da padroni.

Quando Bobby Cliveden decide di fare una campagna contro la chiusura dell'unità di salute mentale locale, non pensava certo che questo l'avrebbe portata dritta al cuore del centro politico del Regno Unito. Si reca a Londra per lavorare per il suo deputato locale, l'ambizioso Simon Daly, e va a vivere con le sue due vecchie amiche di università, Jess, una nuova giornalista di lobby, ed Eva, una giovane consulente di Downing Street. Le tre si ritrovano rapidamente coinvolte nel circo della politica, fatto di feste glamour, capi insopportabili e carichi di lavoro impegnativi, e nel desiderio di vincere. Sotto i titoli dei giornali di un concorso per la leadership dominato dagli uomini, scoprono la macchina segreta e morbida che sta dietro a tanti cambiamenti politici ai più alti livelli del governo: le donne.

Sconvolgente e fin troppo credibile, Whips è una satira puntuale sulla politica e sui partiti. Watson ci porta dietro le porte del Numero 10 e ci offre un racconto avvincente del governo moderno, pieno di intrighi e scandali e scritto con acume e verve. Whips mantiene ogni promessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472157263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fruste - Whips
Westminster nel 2020, dove l'attività di governo è l'ultima cosa all'ordine del giorno per chiunque sia degno di nota. Nella bolla di SW1, la politica si muove velocemente, i piani...
Fruste - Whips
Fruste - Whips
UN LIBRO DI POLITICA DEL SUNDAY TIMES DELL'ANNO 2023LIBRO DEL TELEGRAPH DELL'ANNO 2023È così credibile... È il libro perfetto per l'estate” Lorraine Kelly, su ITV50 sfumature di...
Fruste - Whips

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)