Frullati per la salute dei reni: Un approccio delizioso alla prevenzione e alla gestione dei problemi renali e molto altro ancora

Punteggio:   (4,4 su 5)

Frullati per la salute dei reni: Un approccio delizioso alla prevenzione e alla gestione dei problemi renali e molto altro ancora (Hulett Jd Victoria L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Frullati per la salute dei reni” è stato accolto positivamente da molti utenti che ne hanno apprezzato le spiegazioni approfondite sulla salute dei reni, i consigli nutrizionali e la varietà di ricette di frullati rivolte a chi è affetto da malattia renale cronica (CKD). Mentre alcuni utenti lo hanno trovato utile per mantenere la salute e gestire le restrizioni dietetiche, altri sono rimasti delusi dal contenuto di zucchero delle ricette e dalle opzioni limitate per gli stadi specifici della CKD.

Vantaggi:

Il libro fornisce informazioni eccellenti sulla salute dei reni, offre ricette di frullati semplici e gustose e include i valori nutrizionali, facilitando il monitoraggio dell'apporto dietetico. Molti recensori hanno citato le esperienze personali degli autori con la CKD come una prospettiva preziosa e alcuni hanno trovato i frullati utili per migliorare la salute. L'impaginazione è facile da usare, soprattutto per i lettori più anziani.

Svantaggi:

Alcune ricette sono state criticate perché troppo ricche di frutta, il che solleva dubbi sul contenuto di zuccheri. Alcuni utenti hanno notato che il libro non è adatto alle loro specifiche esigenze dietetiche, in particolare per chi è in fase avanzata di CKD. Le recensioni indicano che non tutte le ricette sono adatte a tutti coloro che hanno a che fare con problemi renali e alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo o elementare se avevano già una conoscenza della CKD.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smoothies for Kidney Health: A Delicious Approach to the Prevention and Management of Kidney Problems and So Much More

Contenuto del libro:

Smoothies for Kidney Health" è un libro di ricette molto speciale. È stato realizzato da una donatrice di rene, infermiera diplomata, e da sua madre, ricevente del suo rene. Insieme, hanno messo a frutto le loro conoscenze ed esperienze per creare una risorsa per tutti coloro che soffrono di malattia renale cronica (CKD). Spiegando come la funzione renale sia influenzata dagli alimenti che mangiamo, offrono ai pazienti un modo semplice per contribuire a rallentare, arrestare o eventualmente invertire i numerosi effetti della CKD, comprese le malattie cardiache, il killer numero uno dei pazienti con reni. Le informazioni vitali fornite in Frullati per la salute dei reni, insieme a ottanta deliziose ricette di frullati, sono pensate per offrire aiuto a tutti i pazienti in qualsiasi fase della CKD.

Dopo aver presentato ai lettori un riassunto di base delle funzioni renali, il libro spiega la relazione tra le nostre scelte alimentari standard e la crescente epidemia di CKD, nonché ciascuna delle sue cause comuni. Utilizzando e facendo riferimento ai più recenti studi di ricerca, il libro mostra chiaramente come alcuni alimenti possano accelerare il deterioramento della funzione renale, portando alla dialisi e alla morte precoce. Il libro illustra poi come prevenire o rallentare la progressione della CKD modificando la dieta, anche in questo caso con il supporto dei più recenti studi di ricerca e con note a piè di pagina. Anche queste sezioni sono state riviste e approvate da un importante nefrologo e da un cardiologo.

A queste sezioni di spiegazione seguono ottanta (80) frullati testati in cucina, contenenti proprio gli ingredienti che hanno dimostrato scientificamente di proteggere e migliorare la funzione renale. Ogni ricetta include informazioni utili per la salute, pensate per i problemi dei pazienti con problemi renali. Tutti i frullati della dieta renale sono stati esaminati e approvati da un dietologo renale.

Le ricette sono suddivise in tre sezioni per consentire ai lettori di scegliere le ricette più adatte al loro stadio di CKD. La prima sezione evidenzia gli ingredienti chiave che possono contribuire a rallentare la progressione della CKD, a ridurre la proteinuria, a eliminare l'acidosi, a diminuire i livelli di acido urico e a favorire la salute dei reni e del paziente. La seconda sezione è pensata per i soggetti che devono modificare l'assunzione di potassio e/o fosforo a causa dell'incapacità dei reni malfunzionanti di stabilizzare i livelli ematici di questi minerali. L'ultima sezione offre ai pazienti in dialisi frullati incentrati sulla salute del cuore, sul miglioramento della resistenza e della sopravvivenza e sulla minimizzazione dei comuni effetti collaterali della dialisi. In tutto il libro il lettore troverà anche preziosi suggerimenti che aiuteranno i pazienti in dialisi ad affrontare i problemi più comuni in ogni fase.

Una volta effettuata la diagnosi, i pazienti che soffrono di reni spesso vogliono sapere cosa possono fare per migliorare la loro condizione. I suggerimenti alimentari di base proposti in questo libro sono sotto il controllo del paziente in quella che è una malattia altrimenti incontrollabile e devastante. Frullati per la salute dei reni" offre la speranza e l'aiuto per aiutare i pazienti a diventare parte della soluzione per migliorare la loro salute generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757004117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frullati per la salute dei reni: Un approccio delizioso alla prevenzione e alla gestione dei...
Smoothies for Kidney Health" è un libro di...
Frullati per la salute dei reni: Un approccio delizioso alla prevenzione e alla gestione dei problemi renali e molto altro ancora - Smoothies for Kidney Health: A Delicious Approach to the Prevention and Management of Kidney Problems and So Much More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)