Frontiere estreme: Correre attraverso il Canada da Terranova alle Montagne Rocciose

Punteggio:   (4,3 su 5)

Frontiere estreme: Correre attraverso il Canada da Terranova alle Montagne Rocciose (Charley Boorman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Charley Boorman “Extreme Frontiers” accompagna i lettori in un viaggio attraverso il Canada, mettendo in mostra il suo stile di scrittura informale e le interazioni con la cultura locale, anche se con opinioni diverse sul suo contenuto avventuroso. Mentre alcuni fan apprezzano gli approfondimenti e le descrizioni dettagliate di attività e persone, altri ritengono che il libro si discosti dalle sue tradizionali avventure in moto, tendendo più a un diario di viaggio che a un racconto d'avventura.

Vantaggi:

Il libro presenta descrizioni coinvolgenti del Canada e delle sue attività, mettendo in evidenza lo stile di scrittura informale di Charley. I lettori apprezzano la profondità delle esperienze culturali e l'umorismo. I fan delle sue opere precedenti lo trovano piacevole e divertente, ed è consigliato a chi ha apprezzato “Long Way Round” e opere simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi del brivido delle avventure in moto, concentrandosi piuttosto sugli aspetti del diario di viaggio. Si ritiene che sia troppo strutturato e non abbastanza avventuroso. Alcune critiche sottolineano che la narrazione è prevedibile e che potrebbe trarre beneficio da un'esplorazione più approfondita dei luoghi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extreme Frontiers: Racing Across Canada from Newfoundland to the Rockies

Contenuto del libro:

Charley Boorman è tornato in sella alla sua bicicletta per esplorare il secondo Paese più grande del mondo, dove si trovano alcuni dei terreni più sorprendenti e impegnativi che l'uomo conosca. Il Canada è un paese di estremi e Charley sa bene come spingersi oltre i limiti.

Va in bici da cross nel New Brunswick, si immerge in antichi relitti di navi a Tobermory e percorre il vecchio Outlaw Trail di Butch Cassidy. Nel suo viaggio incontra anche un'affascinante varietà di persone.

Mentre attraversa il Canada, gioca a hockey su ghiaccio con una leggenda del gioco, trascorre una giornata come cadetto dei Mountie e per poco non incontra un fantasma a Winnipeg... Scritto con l'entusiasmo e l'umorismo che contraddistinguono Charley, Extreme Frontiers ha un ritmo incalzante, è estremamente divertente e ricco di avventure (e di un bel po' di zanzare).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751548952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa alla Dakar - Race to Dakar
Nel 2004 Charley Boorman ha completato il sorprendente giro del mondo in bicicletta con il suo amico Ewan McGregor. Il viaggio lo ha lasciato esausto,...
Corsa alla Dakar - Race to Dakar
Una lunga strada verso il basso - Long Way Down
Ewan McGregor &, Charley BoormanDopo il loro fantastico viaggio intorno al mondo nel 2004, i colleghi attori e...
Una lunga strada verso il basso - Long Way Down
Con qualsiasi mezzo: Da Wicklow a Sydney - By Any Means: From Wicklow to Sydney
La bicicletta è sempre stata il primo amore di Charley, ma gli piacciono anche...
Con qualsiasi mezzo: Da Wicklow a Sydney - By Any Means: From Wicklow to Sydney
Frontiere estreme: Correre attraverso il Canada da Terranova alle Montagne Rocciose - Extreme...
Charley Boorman è tornato in sella alla sua...
Frontiere estreme: Correre attraverso il Canada da Terranova alle Montagne Rocciose - Extreme Frontiers: Racing Across Canada from Newfoundland to the Rockies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)