Frontiere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Frontiere (Kitty Cruft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa essenziale e informativa per comprendere la storia architettonica dei Borders in Scozia. I lettori apprezzano la copertura completa degli edifici e la dedizione degli autori nella ricerca dei contenuti inclusi.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, eccellente copertura della storia architettonica, utile strumento di riferimento per l'identificazione degli edifici, complementare alle altre opere della serie e scritto da autori impegnati.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma una recensione ha sottolineato che il libro potrebbe risultare strano per una lettura casuale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Borders

Contenuto del libro:

Gli Scottish Borders, una delle regioni più interessanti dal punto di vista architettonico della Scozia, comprendono coste rocciose, brughiere ondulate e terreni agricoli.

I primi edifici riflettono una storia di conflitti, così come le rovine delle numerose grandi abbazie dei Borders. Il fiume Tweed fa da cornice ai borghi di Peebles, Galashiels, Melrose e Kelso, dove si trovano i piccoli cottage dei tessitori e i colossali mulini ottocenteschi dell'industria tessile un tempo potente.

La regione vanta case di campagna di eccezionale qualità e importanza, tra cui Thirlestane Castle, Traquair e Paxton, oltre ad Abbotsford, la casa di Sir Walter Scott, nota in tutto il mondo come fonte del romanticismo del XIX secolo. Altri punti salienti di questa guida completa sono i rifugi di tiro e di pesca poco conosciuti, le fattorie rurali, le ville artistiche e artigianali, le scuole Art Déco e la straordinaria Sunderland House, un edificio di purezza miesiana di Peter Womersley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300107029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:800

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frontiere - Borders
Gli Scottish Borders, una delle regioni più interessanti dal punto di vista architettonico della Scozia, comprendono coste rocciose, brughiere ondulate e terreni...
Frontiere - Borders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)