Frontiera

Punteggio:   (4,0 su 5)

Frontiera (Grace Curtis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Frontiera è un romanzo di fantascienza ambientato in una Terra post-apocalittica che mescola elementi western e fantascientifici, seguendo principalmente un personaggio noto come la Straniera alla ricerca del suo amore perduto. Il libro presenta una ricca costruzione del mondo, interazioni coinvolgenti tra i personaggi e intreccia i temi dell'amore, della sopravvivenza e delle lotte dell'umanità in un ambiente devastato. Utilizza uno stile a vignette che cattura diverse prospettive, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e i personaggi a volte difficili da collegare.

Vantaggi:

Ben scritto con uno sviluppo dei personaggi coinvolgente
vivida costruzione del mondo
umorismo e profondità emotiva
struttura a vignette unica
temi relazionabili dell'amore e della sopravvivenza
richiama paragoni con serie popolari come Firefly e I Mandaloriani.

Svantaggi:

Inizio lento che può rendere difficile il collegamento tra i lettori
alcuni personaggi possono sembrare poco importanti o intercambiabili
problemi di ritmo, soprattutto verso la fine
alcuni punti della trama possono basarsi su coincidenze
sentimenti contrastanti sulla profondità dei personaggi e sulla struttura.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frontier

Contenuto del libro:

FRONTIER è un'accorata storia d'amore queer in una situazione di stallo a mezzogiorno con il futuro incerto del nostro pianeta.

Frontier è un Mandalorian che incontra Mad Max, con il cuore emotivo della serie Wayfarers. Ma al centro di tutto, Frontier è una storia d'amore, di due donne che si trovano, si perdono e poi si ritrovano".

"Curtis trasuda fascino e umorismo in questo esordio incalzante, che sarà divorato dai fan di Fallout e Firefly" Tamsyn Muir.

Un esordio folgorante per i fan di Becky Chambers e Mary Robinette Kowal.

In un lontano futuro la maggior parte della razza umana è fuggita da una Terra devastata per trovare una nuova vita su altri pianeti. Per coloro che sono rimasti è rimasta una società senza legge. La tecnologia è stata abbandonata e abbondano santi e peccatori, legislatori e sceriffi, viaggiatori e pistoleri.

Ciò che passa per giustizia è presieduto dall'Alto Sceriffo ed eseguito dal suo crudele e spietato Vice.

Poi una nave cade dal cielo, portando il primo visitatore del pianeta dopo trecento anni. Questo Straniero è un membro dell'equipaggio della prima nave da secoli a tentare di tornare sulla Terra e salvare ciò che è rimasto. Ma la sua capsula di salvataggio si schianta a centinaia di chilometri di distanza dal resto del relitto.

La Straniera si ritrova alla deriva in un paesaggio devastato e poco accogliente, pieno di persone che odiano e temono la sua esistenza nata nello spazio. Spaventata, sola e armata, intraprende un viaggio attraverso la terra desolata per tornare alla sua nave, alla sua missione e alla donna che ama.

Fondendo il fuoco e la fiamma del vecchio West americano con la fantascienza post-apocalittica, FRONTIER è un'accorata storia d'amore queer in una situazione di stallo a mezzogiorno, sullo sfondo del futuro incerto del nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786187048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frontiera - Frontier
FRONTIER è un'accorata storia d'amore queer in una situazione di stallo a mezzogiorno con il futuro incerto del nostro pianeta .Frontier è un Mandalorian che incontra...
Frontiera - Frontier
Frontiera - Frontier
FRONTIER è un'accorata storia d'amore queer in una situazione di stallo a mezzogiorno con il futuro incerto del nostro pianeta .Frontier è un Mandalorian che incontra...
Frontiera - Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)