From the Hood to the Holler: Una storia di mondi separati, sogni condivisi e lotta per il futuro dell'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

From the Hood to the Holler: Una storia di mondi separati, sogni condivisi e lotta per il futuro dell'America (Charles Booker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua perspicace esplorazione della povertà e della politica, in particolare in relazione al viaggio e alle sfide personali dell'autore. I lettori sono ispirati dalla profondità emotiva e dall'importanza del messaggio. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto per l'auto-elogio percepito, per l'incomprensione dell'obiettivo del libro e per i problemi legati alle copie difettose.

Vantaggi:

** Fornisce una visione della politica e delle realtà del potere. ** Il viaggio personale di Charles Booker è di grande ispirazione emotiva. ** Tratta in modo accorato il tema della povertà e delle sue implicazioni. ** Leggibile e coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. ** Ha un forte sostegno locale e risuona con i lettori delle zone rurali.

Svantaggi:

** Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione agli Appalachi in particolare. ** Critiche alla vanità e all'autocompiacimento dell'autore. ** Segnalazioni di copie difettose contenenti capitoli mancanti. ** Alcuni recensori non sono d'accordo con l'inquadramento narrativo delle dinamiche familiari.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Hood to the Holler: A Story of Separate Worlds, Shared Dreams, and the Fight for America's Future

Contenuto del libro:

Charles Booker, rappresentante dello Stato del Kentucky, racconta l'improbabile storia del suo viaggio da uno dei quartieri più poveri del Paese a una carriera politica volta a creare nuove alleanze tra le comunità dimenticate del Nuovo Sud e oltre.

Charles Booker è cresciuto nel West End di Louisville, in gran parte segregato, in uno dei quartieri più poveri del Kentucky. La fede era tutto nella sua grande e affettuosa famiglia, ma le comodità materiali erano scarse. Il riscaldamento e l'acqua erano spesso chiusi e sua madre spesso faceva la fame per far mangiare suo figlio. Anche dopo la laurea in legge, Booker razionava l'insulina che prendeva per il suo diabete. Determinato a costruire un mondo in cui la povertà e il razzismo non avrebbero afflitto le generazioni future, ha tracciato il proprio percorso nella politica del Kentucky, un mondo dominato dal formidabile establishment repubblicano di Mitch McConnell.

In questo toccante resoconto, Booker racconta il suo viaggio dal cuore di Louisville fino agli angoli più profondi dei paesaggi rurali del Kentucky, riflettendo il viaggio che l'America stessa deve compiere sulla strada di un futuro progressista. Derubato di diversi membri della sua famiglia a causa della violenza delle armi da fuoco, Booker ha compreso il potere inquietante di un sistema corrotto che minimizza le vite dei neri. Tuttavia, solo dopo l'improbabile nomina al Dipartimento per la Pesca e la Fauna Selvatica - da persona che non aveva mai cacciato un giorno in vita sua - ha compreso il potere trasformativo delle questioni che legavano la sua famiglia a quella degli abitanti delle zone rurali dell'Appalachia. Questo legame è stato il cuore delle alleanze bipartisan che ha stretto come più giovane legislatore nero del Kentucky. Si rese conto che la gente delle valli del paese del carbone aveva molto in comune con la sua famiglia e i suoi vicini di Louisville. Ispirato dalle loro storie, Booker ha condotto un'importante campagna per le primarie contro la moderata Amy McGrath, sostenuta dall'establishment, una campagna in cui la soppressione degli elettori senza precedenti è stata accolta da un'affluenza senza precedenti. Questo notevole sforzo di base ha attirato l'attenzione a livello nazionale e ha dimostrato che le politiche progressiste possono attecchire nelle roccaforti conservatrici. Il messaggio di unità di Booker ha galvanizzato gli elettori di tutti gli schieramenti, rivelando obiettivi comuni in comunità apparentemente disparate.

From the Hood to the Holler è al tempo stesso una commovente storia di successo e un urgente intervento politico, un'opera necessaria per capire come l'equità e la giustizia razziale possano superare le divisioni partitiche in Kentucky, in tutto il Sud e in tutta l'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593240342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incatenati al cielo: L'estinzione del debito attraverso l'uso dei vaglia postali - Chained to the...
Un piccolo trattato a beneficio di coloro che da...
Incatenati al cielo: L'estinzione del debito attraverso l'uso dei vaglia postali - Chained to the Sky: Discharging Debt through use of Postal Money Orders
From the Hood to the Holler: Una storia di mondi separati, sogni condivisi e lotta per il futuro...
Charles Booker, rappresentante dello Stato del...
From the Hood to the Holler: Una storia di mondi separati, sogni condivisi e lotta per il futuro dell'America - From the Hood to the Holler: A Story of Separate Worlds, Shared Dreams, and the Fight for America's Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)