Frodi, miti e misteri: Scienza e pseudoscienza in archeologia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Frodi, miti e misteri: Scienza e pseudoscienza in archeologia (L. Feder Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un'ottima introduzione al mondo della pseudoscienza e dell'archeologia, in quanto fornisce una chiara panoramica di vari miti, frodi e misteri, incoraggiando al contempo il pensiero critico. Si rivolge sia ai neofiti che agli esperti, con un mix di scrittura divertente e contenuti informativi. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano arido ed eccessivamente critico, soprattutto per quanto riguarda le teorie sugli UFO.

Vantaggi:

Facile da seguire, ricco di informazioni, incoraggia il pensiero critico, stile di scrittura coinvolgente, adatto sia ai neofiti che agli esperti, momenti umoristici, sfata i miti più comuni.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano asciutto e privo di profondità scientifica, il tono critico può allontanare alcuni lettori, in particolare per quanto riguarda argomenti come gli UFO.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frauds, Myths, and Mysteries: Science and Pseudoscience in Archaeology

Contenuto del libro:

Le frodi, i miti e i presunti misteri sul passato dell'umanità sono bersagli mobili per chiunque sia impegnato nell'indagine scientifica dell'antichità umana.

Per chiunque sia interessato al passato dell'umanità è importante sapere, ad esempio, che non esistono prove di una razza di esseri umani giganti nell'antichità e che non ci sono frammenti di pistole laser sotto le piramidi egizie. Smascherare queste sciocchezze è divertente e utile a suo modo, ma più importante è il processo che ci permette di stabilire che queste affermazioni sono false.

La decima edizione di Frauds, Myths, and Mysteries: Science and Pseudoscience in Archaeology si avvale di bufale, miti e misteri archeologici interessanti e spesso umoristici per dimostrare come, attraverso la scienza, possiamo conoscere veramente il passato. Non è solo un libro su come sappiamo ciò che non è vero sul passato umano, ma anche su come sappiamo ciò che è vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190096410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranezze archeologiche: Una guida sul campo a quaranta affermazioni di civiltà perdute, antichi...
Ecco una guida fuori dagli schemi per i siti del...
Stranezze archeologiche: Una guida sul campo a quaranta affermazioni di civiltà perdute, antichi visitatori e altri strani siti del Nord America - Archaeological Oddities: A Field Guide to Forty Claims of Lost Civilizations, Ancient Visitors, and Other Strange Sites in North America
Frodi, miti e misteri: Scienza e pseudoscienza in archeologia - Frauds, Myths, and Mysteries:...
Le frodi, i miti e i presunti misteri sul passato...
Frodi, miti e misteri: Scienza e pseudoscienza in archeologia - Frauds, Myths, and Mysteries: Science and Pseudoscience in Archaeology
Il passato in prospettiva: Introduzione alla preistoria umana - The Past in Perspective: An...
Ideale per i corsi di introduzione all'archeologia...
Il passato in prospettiva: Introduzione alla preistoria umana - The Past in Perspective: An Introduction to Human Prehistory
Il faro di Barkhamsted: L'archeologia della famiglia del faro - The Barkhamsted Lighthouse: The...
Nel profondo dei boschi di Barkhamsted, nel...
Il faro di Barkhamsted: L'archeologia della famiglia del faro - The Barkhamsted Lighthouse: The Archaeology of the Lighthouse Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)