Frodi basate sulla fede

Punteggio:   (3,9 su 5)

Frodi basate sulla fede (Cole Smith Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Faith-Based Fraud” di Warren Cole Smith esplora la prevalenza delle frodi e della corruzione all'interno delle organizzazioni basate sulla fede, in particolare nella chiesa evangelica. Mette in luce le esperienze personali di frode, la necessità di rendere conto e le sfide di mantenere la fede in mezzo agli scandali. Molti lettori l'hanno trovato perspicace, ben studiato e un invito alla trasparenza senza una vera e propria condanna della chiesa stessa.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
fornisce un esame approfondito delle frodi nelle organizzazioni basate sulla fede
offre speranza e incoraggia la responsabilità
facile da leggere con contenuti coinvolgenti
bilancia la critica con il riconoscimento dei leader ecclesiastici che si sacrificano
sensibilizza sulle donazioni responsabili e sull'integrità della leadership.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono sembrare familiari o noti ai lettori esperti
non è esaustivo nel coprire tutti gli scandali di frode
potrebbe essere visto come un rafforzamento della percezione negativa delle istituzioni religiose per alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith-Based Fraud

Contenuto del libro:

Trasparenza e responsabilità aiuteranno a ripristinare la credibilità della Chiesa.

Viviamo in un'epoca secolare, scettica e cinica. Gli americani hanno perso fiducia nelle istituzioni, compresa la Chiesa. Anche se la stragrande maggioranza dei leader cristiani serve fedelmente, gli esempi di frode finanziaria, avidità, abusi sessuali ed emotivi e altri problemi sistemici sono quasi quotidiani. E un mondo che osserva ha il diritto di chiedere anche a coloro che sono fedeli ministri del Vangelo: "Se sapevate che questo stava accadendo, perché non avete detto nulla? ".

Che piaccia o meno a una leadership cristiana onesta e irreprensibile, agli occhi del mondo il nostro silenzio ci rende complici.

Ecco perché questo libro è così vitale. Faith-Based Fraud è uno sguardo lucido sulle frodi nella Chiesa, dal PTL Network di Jim e Tammy Bakker a Mark Driscoll, Todd Bentley, David Jeremiah e Bill Hybels. È una risposta a chi dice che il silenzio della leadership cristiana è un'approvazione. E sebbene questo libro sia a volte duro nei confronti della chiesa e dei suoi leader, il suo scopo non è quello di abbattere la chiesa evangelica, ma di riportarla al suo giusto posto di influenza nella cultura e nella vita delle persone che hanno disperatamente bisogno del suo messaggio di grazia e verità.

Warren Cole Smith è il presidente di MinistryWatch, che si dedica a portare trasparenza, responsabilità e credibilità nel mondo dei ministeri cristiani. È stato vicepresidente del Colson Center for Christian Worldview e vicepresidente ed editore associato della rivista WORLD. Conduce il podcast di lunga durata "Listening In" ed è autore o coautore di oltre una dozzina di libri, tra cui A Lover's Quarrel With The Evangelical Church, Prodigal Press (con Marvin Olasky) e Restoring All Things (con John Stonestreet).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952225550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frodi basate sulla fede - Faith-Based Fraud
Trasparenza e responsabilità aiuteranno a ripristinare la credibilità della Chiesa.Viviamo in un'epoca secolare, scettica e...
Frodi basate sulla fede - Faith-Based Fraud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)