Fritto e giustificato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fritto e giustificato (Mick Houghton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sulla carriera di Mick Houghton nell'industria musicale, concentrandosi su varie band influenti degli anni '80 e '90. Mentre molti lettori apprezzano gli aneddoti interessanti e gli approfondimenti sul dietro le quinte, altri trovano che il libro manchi di profondità ed emozione, in particolare per quanto riguarda le esperienze personali e gli aspetti più noti del rock and roll.

Vantaggi:

Aneddoti interessanti, narrazione coinvolgente, approfondimento dell'industria musicale, soprattutto per i fan delle band presenti, stile chiaro e di facile lettura, riflessioni ponderate sulla scena musicale.

Svantaggi:

Manca di profondità su alcuni argomenti, può essere troppo sentimentale per chi cerca storie di rock and roll selvaggio, alcuni lo hanno trovato noioso e monotono, poche nuove informazioni per i fan più esperti, non abbastanza avvincente per un pubblico ampio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fried & Justified

Contenuto del libro:

Un libro dell'anno, Uncut

"Un selvaggio rock 'n' roll da luna park dei dannati". Osservatore.

*

Un candido resoconto in prima linea di un'illustre carriera da gonzo come pubblicista di musica indipendente durante il periodo d'oro post-punk degli anni '80 e '90, con un'introduzione di Bill Drummond e una nuova grafica di copertina di Jimmy Cauty.

Siamo arrivati in una flotta di limousine bianche in una radura in un bosco vicino a Woking. Qui la K Foundation esponeva un milione di sterline in contanti, mentre Bill Drummond e Jimmy Cauty giravano intorno al perimetro in due veicoli blindati Saracen arancioni, suonando a tutto volume "Money Money Money" degli Abba... Mick Houghton ha lavorato con alcuni dei gruppi di culto più grandi, influenti e decisamente disfunzionali dell'era post-punk e non solo: Ramones, Talking Heads, The Jesus and Mary Chain, The Undertones, Felt e Sonic Youth tra questi. Ma i tre gruppi con cui Mick si identifica maggiormente sono Echo & the Bunnymen, Julian Cope e i KLF. In qualità di confidente e co-cospiratore, ha navigato nel campo minato delle rivalità e delle fortune contrastanti che rendono Fried & Justified un quadro così candido, divertente e penetrante di un periodo emozionante e stimolante per la musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571336838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Becoming Elektra: La vera storia della visionaria etichetta discografica di Jac Holzman (edizione...
Becoming Elektra racconta l'incredibile storia...
Becoming Elektra: La vera storia della visionaria etichetta discografica di Jac Holzman (edizione riveduta e ampliata) - Becoming Elektra: The True Story of Jac Holzman's Visionary Record Label (Revised & Expanded Edition)
Ho sempre tenuto un unicorno - La biografia di Sandy Denny - I've Always Kept a Unicorn - The...
Dopo aver lasciato i Fairport ha formato i...
Ho sempre tenuto un unicorno - La biografia di Sandy Denny - I've Always Kept a Unicorn - The Biography of Sandy Denny
Fritto e giustificato - Fried & Justified
Un libro dell'anno, Uncut "Un selvaggio rock 'n' roll da luna park dei dannati". Osservatore . * Un candido resoconto in prima...
Fritto e giustificato - Fried & Justified
Fritto e giustificato - Fried & Justified
Un tour gonzo attraverso gli anni di gloria dell'indie rock n' roll e dell'acid house da parte di uno dei personaggi più...
Fritto e giustificato - Fried & Justified

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)