Fritto alla francese: il trasferimento di un uomo in Francia con troppi animali e un ladro di identità

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fritto alla francese: il trasferimento di un uomo in Francia con troppi animali e un ladro di identità (Chris Dolley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie umoristiche che racconta le esperienze di Chris Dolley che si trasferisce dall'Inghilterra alla Francia con la moglie e una moltitudine di animali domestici. Il libro cattura le sfide comiche del trasferimento in un nuovo Paese, affrontando le incomprensioni culturali e affrontando le crisi personali, tra cui un problema di furto d'identità. Lo stile di scrittura è caratterizzato da un umorismo autoironico, una narrazione vivida e un racconto divertente delle assurdità quotidiane.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per gli aneddoti esilaranti, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità dell'autore di trovare l'umorismo nelle situazioni difficili. I lettori hanno apprezzato il tono scanzonato, le esperienze di trasloco con animali domestici e la divertente rappresentazione delle differenze culturali. Molti si sono ritrovati a ridere ad alta voce e hanno apprezzato la dinamicità della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno osservato che alcune parti del libro, in particolare la sottotrama del furto d'identità, sono diventate contorte e hanno potuto sminuire il piacere complessivo. Ci sono state critiche sullo sviluppo dei personaggi, in particolare sul fatto che la moglie e alcuni vicini francesi sembravano monodimensionali. Alcuni lettori hanno anche detto che l'umorismo potrebbe essere eccessivamente affidato alla ripetizione.

(basato su 329 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

French Fried: one man's move to France with too many animals and an identity thief

Contenuto del libro:

* Bestseller del New York Times

"Un libro eccezionalmente divertente e divertito" - Romonko Animali che si comportano male, disgrazie altrui e la più bizzarra storia di cronaca nera di sempre. French Fried è il resoconto, purtroppo veritiero, dei primi otto mesi di Chris Dolley in Francia ed è stato descritto come "Un anno in Provenza con Miss Marple e Gerald Durrell". Proprio quando Chris e Shelagh pensano che nulla possa più andare storto, scoprono che l'identità di Chris è stata rubata e che i risparmi di una vita - tutti i soldi ricavati dalla vendita della casa in Inghilterra che avrebbero finanziato la loro nuova vita in Francia - sono scomparsi. Un conto bancario era stato aperto a nome di Chris in Spagna per prendere il ricavato. Poi vengono abbandonati dalle forze di polizia di quattro Paesi che insistono sul fatto che il crimine appartiene alla giurisdizione di qualcun altro. I francesi dicono che si tratta di un crimine irlandese, poiché è lì che il denaro era custodito. Gli irlandesi dicono che è francese perché è da lì che proviene tutta la corrispondenza. I britannici dicono che non hanno nulla a che fare con loro, anche se sono stati usati passaporti britannici falsi per aprire il conto bancario in Spagna. Gli spagnoli sono in vacanza e non possono nemmeno pensare di indagare su un conto bancario per almeno quattro settimane. Chris deve quindi risolvere il crimine da solo. Ma, a differenza dei detective immaginari, ha una suocera di 80 anni e un cucciolo eccitante che insistono per venire con lui se deve andare in un posto interessante, come un appostamento.

RECENSIONI "È stata una lettura fantastica. Mi ha fatto ridere così tanto che ho rischiato di essere relegato sul divano Una volta iniziato a leggere questo libro, non riuscivo a metterlo giù, ero anche abbastanza felice di perdere i miei programmi televisivi preferiti" - Bookmarked "Quando ho scaricato questo libro questa mattina, avevo tutte le intenzioni di metterlo sul mio telefono e leggerlo a piccoli passi. La cosa migliore di 'French Fried' è il suo senso dell'umorismo: caldo, autoironico e molto britannico. Ho riso letteralmente a crepapelle in diversi punti (sono contenta di essere l'unica a casa)". - Librarything "L'umorismo di Chris Dolley mi ricorda a volte James Herriot, con mio marito che mi zittisce nel cuore della notte. Non sono riuscita a mettere giù questo libro e mi è piaciuto immensamente. I personaggi, soprattutto Nan, erano a grandezza naturale". - Salammi "Non riesco a pensare a nessuno che non possa amare questo libro Ben scritto, facile da leggere e divertente fino alle lacrime" - Brenda, Amazon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611383980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sgradevolezza di Baskerville Hall - The Unpleasantness at Baskerville Hall
Versione steampunk di Wodehouse di Il mastino dei Baskerville .Un cannibale...
La sgradevolezza di Baskerville Hall - The Unpleasantness at Baskerville Hall
Fritto alla francese: il trasferimento di un uomo in Francia con troppi animali e un ladro di...
* Bestseller del New York Times"Un libro...
Fritto alla francese: il trasferimento di un uomo in Francia con troppi animali e un ladro di identità - French Fried: one man's move to France with too many animals and an identity thief
Cosa ho, Automata - What Ho, Automata
"Un divertente mix di P. G. Wodehouse, steampunk e un tocco di Sherlock Holmes. Dolley è un maestro nel catturare e fondere tutti questi...
Cosa ho, Automata - What Ho, Automata
Un paio di mani insicure - An Unsafe Pair of Hands
"Ho rinunciato a dormire per poter leggere fino al sorprendente e soddisfacente finale. Ho riso ad alta voce in...
Un paio di mani insicure - An Unsafe Pair of Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)