Friedrichstrasse 19

Punteggio:   (4,0 su 5)

Friedrichstrasse 19 (Emma Harding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente da alcuni lettori per la sua narrazione avvincente e i suoi personaggi complessi, mentre altri hanno trovato difficile entrarvi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il romanzo per la sua struttura ingegnosa, la ricchezza della narrazione e la natura avvincente dei personaggi. Molti hanno apprezzato l'abilità narrativa dell'autore e gli intricati legami tra i personaggi e il contesto storico, che hanno aggiunto profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con il libro e hanno trovato difficile immedesimarsi nella storia, il che indica che il libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

A volte mi sbizzarrisco e penso che gli edifici parlino. Che tutta la loro storia sia racchiusa nei muri e che, se si ascoltasse abbastanza attentamente, si potrebbero sentire tutte le persone che ci sono state”.

Sigi viveva al piano di sopra di Sara, in Friedrichstrasse 19. Tuttavia, prima del loro incontro, Sara non aveva idea che Berlino potesse essere così eccitantemente irriverente o che il sesso potesse essere così inebriantemente meraviglioso. Ma poi arrivò la guerra, la fame, la solitudine e il filo spinato.

Era proprio come aveva previsto una giovane ragazza, protetta dell'Accademia di Arti Magiche situata in Friedrichstrasse all'inizio del secolo.

Malconcia e divisa, Berlino, come la sua gente, ha resistito. Hans desidera far parte dello spirito di rottura dell'epoca, ma è perseguitato dal ruolo della madre nella guerra e dall'assenza del padre.

Ilse, fuggita dall'Est, non desidera altro che la libertà per cui ha rischiato la vita. Nel 1989, in un selvaggio atto di gioia spontanea, Heike saltò dal muro tra le braccia di uno sconosciuto dell'Ovest. Trent'anni dopo, riconosce che quello che aveva voluto fosse il destino non era altro che ingenuità.

Divorziata da poco, si trasferisce a Friedrichstrasse per iniziare una nuova vita. Ma è impossibile non sentire gli echi dei segreti e delle bugie, delle visioni e dei malintesi, degli amori perduti e degli errori fatali che l'hanno preceduta. Viaggiando tra i decenni, attraverso le vite intrecciate di sei persone, Friedrichstrasse 19 rivive la tumultuosa esperienza di una città in prima linea nella storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529376197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Friedrichstrasse 19
A volte mi sbizzarrisco e penso che gli edifici parlino. Che tutta la loro storia sia racchiusa nei muri e che, se si ascoltasse abbastanza attentamente, si...
Friedrichstrasse 19
I berlinesi - Berliners
Viaggiando tra i decenni, attraverso le vite intrecciate di sei persone, Friedrichstrasse 19 rivive la tumultuosa esperienza di una città in prima linea...
I berlinesi - Berliners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)