Friedrich Schillers Utopie Vom Bau Einer Wahren Politischen Freyheit: In Seiner Abhandlung Ueber Die Aesthetische Erziehung Des Menschen in Einer Re

Friedrich Schillers Utopie Vom Bau Einer Wahren Politischen Freyheit: In Seiner Abhandlung Ueber Die Aesthetische Erziehung Des Menschen in Einer Re (Michael Ganter)

Contenuto del libro:

Friedrich Schiller sostiene che la strada per la vera libertà politica passa attraverso la bellezza.

Questa posizione, così come lo stile linguistico e argomentativo delle “lettere estetiche”, ha suscitato da allora critiche e interpretazioni contrastanti. L'autore interpreta le “lettere estetiche” tenendo conto dello stile di scrittura e di pensiero “filosofico-poetico” unico di Schiller.

Dimostra che il pensiero di Schiller comprende elementi descrittivi e prescrittivi, realistici e idealistici, pragmatici e utopici, razional-scientifici ed estetico-analogici. Il progetto di Schiller per una “vera libertà politica” diventa visibile come “utopia metapolitica dell'artista” che comprende e trascende il politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631583173
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Friedrich Schillers Utopie Vom Bau Einer Wahren Politischen Freyheit: In Seiner Abhandlung Ueber Die...
Friedrich Schiller sostiene che la strada per la...
Friedrich Schillers Utopie Vom Bau Einer Wahren Politischen Freyheit: In Seiner Abhandlung Ueber Die Aesthetische Erziehung Des Menschen in Einer Re

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)