Punteggio:
Il libro è un libro di memorie esilarante e ben scritto che segue le esperienze di crescita di un adolescente nella New York del 1965, con personaggi vividi e una rappresentazione umoristica dei suoi ingenui incontri con gli adulti mentre lavora alla Paramount Pictures.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e poetica, narrazione umoristica e divertente, rappresentazione vivida dei personaggi e forte senso dell'ambientazione nella New York del 1965.
Svantaggi:Il libro potrebbe non aver ricevuto l'attenzione che merita, il che suggerisce che potrebbe essere poco apprezzato dalla comunità letteraria.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Secret Frequencies: A New York Education
In questo avvincente libro di memorie, John Skoyles ci guida nella New York degli anni Sessanta.
Stretto tra lo zio Fred, socio della mafia e uomo di città, e la zia Linda, segretaria alla Paramount Pictures di Times Square, il sedicenne si ritrova a esplorare tutti i luoghi, dai bar e gli appartamenti di lusso dell'Upper East Side di Manhattan alle case popolari e ai ritrovi della Quarantaduesima Strada. Frequenze segrete passa con grazia da un'ilarità senza freni a una cupezza senza fronzoli, mentre Skoyles si imbatte nelle seduzioni più comiche, assurde e talvolta pericolose di New York.
John Skoyles è autore di una raccolta di saggi e di quattro libri di poesie, tra cui Definition of the Soul e The Situation. Insegna all'Emerson College di Boston.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)