Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Cold War Frequencies: CIA Clandestine Radio Broadcasting to the Soviet Union and Eastern Europe
Pubblicata per la prima volta, la storia delle trasmissioni radio clandestine a onde corte della CIA verso l'Europa dell'Est e l'URSS durante la prima guerra fredda viene trattata in modo approfondito.
I capitoli descrivono le trasmissioni "grigie" di Radio Free Europe e Radio Liberty a Monaco di Baviera; le trasmissioni clandestine o "nere" di Radio Nacional de Espana a Madrid verso l'Estonia, la Lettonia, la Lituania e l'Ucraina; le trasmissioni verso la Bulgaria, la Romania, l'Albania, l'Ucraina e l'URSS da un sito segreto vicino ad Atene; le trasmissioni verso la Bielorussia e la Slovacchia. Infiltrati dietro la cortina di ferro attraverso pericolosi lanci aerei e sbarchi in barca, gli agenti della CIA e di altri servizi segreti hanno dovuto affrontare controspionaggio, rapimenti, omicidi, arresti e incarcerazioni.
Sono inclusi estratti di trasmissioni tratte dai rapporti di monitoraggio delle agenzie di intelligence dell'Europa orientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)