Fregato: Come le donne sono impostate per fallire nel sesso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fregato: Come le donne sono impostate per fallire nel sesso (Lili Boisvert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico degli atteggiamenti della società nei confronti del genere e della sessualità, sottolineando le disparità di trattamento tra uomini e donne in materia di desiderio sessuale, consenso e diritto. Lili Boisvert sottolinea la necessità di un cambiamento in questa dinamica, sostenendo la necessità di una maggiore consapevolezza e di un maggiore potere femminile nelle relazioni sessuali.

Vantaggi:

La scrittura è chiara e ponderata e rende accessibili idee complesse. Fornisce una prospettiva moderna e provocatoria sulla sessualità, affrontando questioni storiche e contemporanee riguardanti i ruoli di genere. Il libro incoraggia un cambiamento verso una cultura del consenso e promuove la partecipazione attiva delle donne alla loro sessualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero che l'autore avesse scritto di più, indicando il desiderio di contenuti aggiuntivi che esplorino ulteriormente questi temi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Screwed: How Women Are Set Up to Fail at Sex

Contenuto del libro:

Quando si parla di sesso e desiderio, le donne sono fregate.

Nei film, nelle pagine, nella moda e nella vita di tutti i giorni, il desiderio delle donne viene abitualmente mostrato come subordinato a quello degli uomini, quando non viene del tutto soppresso. Lili Boisvert sostiene che c'è un principio dominante alla base degli incontri eterosessuali: il desiderio è un fenomeno maschile e le donne sono solo il suo oggetto. Per cambiare questo sistema alienante, sostiene l'autrice, dobbiamo iniziare ad affrontarlo di petto.

Dall'abbigliamento al flirt, dal fascino della giovinezza e dell'innocenza al divario dell'orgasmo, ogni aspetto della vita delle donne è dettato dal loro status di oggetti sessuali. C'è da meravigliarsi se si sentono sessualmente insoddisfatte? In una serie di esplorazioni di come appare il desiderio in un contesto patriarcale, Screwed tratteggia i contorni di quella che potrebbe essere la vera liberazione sessuale per le donne, dentro - e fuori - la camera da letto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459743571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fregato: Come le donne sono impostate per fallire nel sesso - Screwed: How Women Are Set Up to Fail...
Quando si parla di sesso e desiderio, le donne...
Fregato: Come le donne sono impostate per fallire nel sesso - Screwed: How Women Are Set Up to Fail at Sex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)