Freddy il non-teddy

Punteggio:   (5,0 su 5)

Freddy il non-teddy (Kristen Schroeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Freddy il non orsacchiotto è un libro per bambini che scalda il cuore e che esplora i temi dell'amicizia, dell'accettazione e dell'accettazione dell'unicità. La storia segue Jonah, che ama il suo peluche non convenzionale, Freddy, mentre affronta un picnic di orsacchiotti a scuola e impara l'importanza di difendere se stessi e gli altri, indipendentemente dalle differenze. La narrazione delicata è completata da splendide illustrazioni dai colori pastello.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e commoventi che valorizzano la storia.
Temi positivi dell'accettazione, dell'amicizia e della fedeltà a se stessi, che risuonano con i bambini.
Una narrazione coinvolgente e coinvolgente che incoraggia le discussioni sull'inclusione e l'empatia.
Umorismo e calore rendono l'esperienza di lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti.
Ottimo per la lettura ad alta voce in classe o a casa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la storia potrebbe trarre beneficio da una maggiore chiarezza sull'identità di Freddy, oppure i genitori potrebbero desiderare che venga rappresentata una più ampia varietà di animali di peluche diversi. Alcuni potrebbero trovare la storia un po' prevedibile.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freddy the Not-Teddy

Contenuto del libro:

Freddy non è certo un orsacchiotto, ma questo non gli impedirà di essere la star del picnic degli orsacchiotti in questa storia stimolante sull'inclusione, l'amicizia e il rimanere fedeli a se stessi.

Freddy è il peluche preferito di Jonah, ma nessuno sa cosa sia Freddy: un'anatra stravagante, un ornitorinco particolare, un pinguino punk rock? Quando l'insegnante di Jonah annuncia che si terrà un picnic degli orsacchiotti, sembra che se Jonah vuole portare Freddy, Freddy dovrà andare travestito! Jonah e Freddy provano tutti i loro migliori travestimenti da orsacchiotto, ma niente riesce a nascondere il fatto che Freddy è un po' diverso. Cosa deve fare Jonah? Vuole bene a Freddy, ma dovrebbe portarlo lo stesso al picnic se non assomiglia a tutti gli altri orsacchiotti? Scoprite cosa succede quando Jonah si fa valere per se stesso e per il suo amato Freddy, in una storia che scalda il cuore e che risuonerà con tutti i bambini che si sono sentiti un po' diversi.

Una celebrazione dell'inclusività e della gentilezza verso gli altri, Freddy il non orsacchiotto ispirerà i giovani lettori a esprimere se stessi così come sono!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922539090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pomodoro alieno - Alien Tomato
Ha attraversato il cielo in una perfetta giornata di luglio ed è atterrato nell'orto...Quando un giorno appare una misteriosa sfera rossa, gli...
Pomodoro alieno - Alien Tomato
Freddy il non-teddy - Freddy the Not-Teddy
Freddy non è certo un orsacchiotto, ma questo non gli impedirà di essere la star del picnic degli orsacchiotti in questa storia...
Freddy il non-teddy - Freddy the Not-Teddy
Tanta neve - So Much Snow
Una lettura ad alta voce, splendidamente illustrata, che racconta di animali della foresta che vengono sorpresi - letteralmente fino alle...
Tanta neve - So Much Snow
Tanta neve - So Much Snow
Una lettura ad alta voce, splendidamente illustrata, che racconta di animali della foresta che vengono sorpresi - letteralmente fino alle...
Tanta neve - So Much Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)