Freddo glaciale

Punteggio:   (3,2 su 5)

Freddo glaciale (Andrea Maria Schenkel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ghiaccio” di Andrea Maria Schenkel è ambientato nella Germania degli anni Trenta ed è una narrazione cupa su un serial killer e le sue vittime, ritratti attraverso molteplici prospettive. Mentre alcuni recensori ne hanno lodato l'atmosfera agghiacciante e lo stile narrativo unico, altri lo hanno trovato disarticolato, privo di mistero e noioso.

Vantaggi:

Trama e prospettiva innovative, atmosfera agghiacciante, studio avvincente dei personaggi e uno stile narrativo avvincente ma duro. Il formato a più voci aggiunge dimensione alla storia e alcuni lettori l'hanno trovata una potente esplorazione psicologica dell'epoca e dei personaggi.

Svantaggi:

Molti hanno trovato deludente la mancanza di mistero, poiché l'identità dell'assassino è nota fin dall'inizio. Lo stile complicato e le prospettive multiple hanno confuso alcuni, portando a una percezione di noia o di mancanza di coinvolgimento. Alcuni hanno anche notato che la durezza del contenuto potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ice Cold

Contenuto del libro:

Monaco di Baviera, fine anni Trenta, primi anni del fascismo: giovani donne vengono trovate, abusate e uccise.

Josef Kalteis è stato arrestato, ma è davvero responsabile di tutti quei misfatti? Hanno giustiziato quello sbagliato mentre l'assassino è ancora a piede libero? E l'ingenua Kathie, appena arrivata dal suo villaggio protetto, è in pericolo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849160070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Freddo glaciale - Ice Cold
Monaco di Baviera, fine anni Trenta, primi anni del fascismo: giovani donne vengono trovate, abusate e uccise. Josef Kalteis è stato...
Freddo glaciale - Ice Cold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)