Punteggio:
Il libro offre uno sguardo intimo e commovente sulla vita di Freddie Mercury attraverso l'obiettivo dei suoi amici più cari, Thor e Lee. Il libro presenta una raccolta di foto e aneddoti personali che evidenziano il calore, la generosità e la gioia di Freddie nell'amicizia. Sebbene molti fan si sentano profondamente legati al ritratto di Freddie, ci sono critiche riguardanti la lunghezza del libro, la qualità delle foto e una certa ridondanza nei contenuti.
Vantaggi:⬤ Bellissime e intime fotografie di Freddie Mercury.
⬤ Fornisce una visione unica della vita e delle relazioni di Freddie lontano dagli occhi del pubblico.
⬤ Storie sentite che riflettono l'amore e l'amicizia condivisa tra Freddie e gli autori.
⬤ Ottimo per i fan che cercano aneddoti personali e una comprensione più profonda di Freddie come persona.
⬤ Buona presentazione con elementi nostalgici per chi ha vissuto quell'epoca.
⬤ Il libro è relativamente breve e potrebbe non avere abbastanza contenuti per alcuni lettori.
⬤ Alcune foto non sono di alta qualità e possono essere già viste in precedenza.
⬤ Critiche allo stile di scrittura che è semplicistico e manca di profondità in alcune aree.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti delusi dal rapporto qualità-prezzo, citando la ripetitività dei contenuti e la mancanza di nuovi spunti significativi.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
Freddie Mercury in New York Don't Stop Us Now!
Gli anni dal 1980 al 1984, quelli che chiamiamo i giorni di New York, sono l'ultimo tassello sconosciuto del puzzle della vita di Freddie Mercury. (superstar del rock e sempre dinamico frontman dei Queen).
In effetti, il film Bohemian Rhapsody ha praticamente saltato questo periodo importante della sua vita, passando dal 1980 al 1984 in circa quindici o venti secondi. I miei amici Lee Nolan, Joe Scardilli e John Murphy non vedevano l'ora di incontrare Freddie quando tornò nel 1981, dopo che l'avevo incontrato per la prima volta nel 1980. Freddie e il suo assistente ventiquattr'ore su ventiquattro e fedele amico, Peter Freestone, apprezzavano il nostro gruppo e volevano farne parte. A quel tempo, molti abitanti di New York e i turisti di Long Island e del New Jersey conoscevano la musica dei Queen ma non sapevano identificare i membri della band. Freddie si sentiva libero e apprezzava molto questa nuova e introvabile non riconoscibilità in Europa. Di recente si era fatto crescere i baffi, aveva tagliato i capelli corti, indossava jeans e magliette e si era perfettamente integrato nella cultura gay di New York: ci assomigliavamo tutti, Freddie amava essere solo "uno dei ragazzi".
Purtroppo John e Joe sono morti. Lee e io, tuttavia, abbiamo continuato il rapporto oltre il 1986, quando siamo stati invitati più volte all'amato Garden Lodge di Freddie, nel cuore di Londra. Lee era il fotografo fisso e ha conservato molte di queste foto, che non sono mai state viste prima del nostro libro. Una delle ultime cose che Freddie ha ripetuto a Lee durante la nostra ultima visita, nel giugno 1991, è stata: "Fai in modo che queste foto funzionino per te, tesoro". Vedrete foto meravigliose di Freddie, fuori dal palcoscenico e coinvolto nel mondo reale. Vedrete il divertimento e l'eccitazione sul suo volto a ogni giro di pagina.
Buon divertimento.
Thor Arnold e Lee Nolan
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)