Fred M. White - Il guanto bianco: Digli una bugia, una bugia sottile e ingegnosa“”.

Fred M. White - Il guanto bianco: Digli una bugia, una bugia sottile e ingegnosa“”. (M. White Fred)

Titolo originale:

Fred M. White - The White Glove: Tell him some lie-some subtle and ingenious lie""

Contenuto del libro:

Fred Merrick White nacque nel 1859 a West Bromwich, nelle Midlands inglesi, da Joseph White e Helen Merrick, che si erano sposati l'anno precedente. Joseph era un impiegato di gestione di un avvocato, che quando la famiglia si trasferì a Hereford, qualche anno dopo, era diventato un impiegato di articoli per avvocati.

Non si sa molto dei primi anni di vita di White, ma si sa che seguì le orme del padre e lavorò come impiegato di un avvocato a Hereford. Anche il padre era ormai diventato avvocato e i tempi sembravano abbastanza prosperi per la famiglia. Tuttavia, alla fine degli anni Ottanta del XIX secolo, qualcosa andò storto per suo padre e fu imprigionato.

White aveva ormai deciso che la scrittura era una carriera più adatta a lui rispetto alla legge.

Nel 1891 Fred M. White, ormai trentunenne, lavorava a tempo pieno come giornalista e autore, guadagnando abbastanza per mantenere se stesso e la madre Helen.

A quel punto il fratello minore di Fred, Joseph A. White, aveva lasciato la casa e lavorava come soffiatore di vetro. Nel 1892, White sposò Clara Jane Smith.

Il matrimonio si svolse a King's Norton, nel Worcestershire, e la coppia ebbe due figli: Sydney Eric White (1893) e Ormond John White (1895). Alla fine del secolo il padre di Fred era stato rilasciato dal carcere e viveva come "avvocato in pensione", insieme a Helen, a Worthington nel West Sussex. Al momento del censimento del 1911, Fred M.

White, ormai cinquantaduenne, e sua moglie Clara vivevano a Uckfield, una cittadina del distretto di Wealden, nell'East Sussex. Mentre si addensano le ombre minacciose della Prima guerra mondiale, White si è affermato come autore popolare ed estremamente prolifico.

Infatti, sia che si trattasse di romanzi che di racconti, essi uscivano dalla sua penna con una velocità sorprendente e molti di essi furono inizialmente pubblicati a puntate sulle riviste settimanali e mensili più popolari. Il suo uso intelligente della scienza per creare storie fantasiose e altamente avventurose era un suo particolare talento. Durante la Prima guerra mondiale, entrambi i suoi figli servirono come ufficiali minori nei Royal Inniskilling Fusiliers.

La lotta titanica della Prima guerra mondiale e le esperienze di guerra dei suoi figli influenzarono notevolmente questa fase della sua scrittura.

Il suo romanzo Il seme dell'impero (1916) descrive con dovizia di particolari la prima guerra di trincea. L'autore continua a descrivere come i cambiamenti sociali del dopoguerra abbiano creato molti problemi ai soldati di ritorno che cercavano di reinserirsi in una società ormai pacificata. Fred e Clara trascorsero i loro ultimi anni di vita a Barnstaple, nel Devon, un'area che fece anche da sfondo ai suoi romanzi Il mistero di Crocksands, L'enigma della rotaia e L'ombra della mano morta.

Fred Merrick White morì a Barnstaple nel 1935.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787372627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fred M. White - Il guanto bianco: Digli una bugia, una bugia sottile e ingegnosa“”. - Fred M. White...
Fred Merrick White nacque nel 1859 a West...
Fred M. White - Il guanto bianco: Digli una bugia, una bugia sottile e ingegnosa“”. - Fred M. White - The White Glove: Tell him some lie-some subtle and ingenious lie
L'ospite di mezzanotte: una storia poliziesca - The Midnight Guest A Detective Story
"L'ospite di mezzanotte: A Detective Story" di Fred M. White è un...
L'ospite di mezzanotte: una storia poliziesca - The Midnight Guest A Detective Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)