Fred Karno - La leggenda dietro la risata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fred Karno - La leggenda dietro la risata (David Crump)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come una biografia approfondita e ben studiata di Fred Karno, che evidenzia il suo impatto significativo sulla commedia e sulle carriere di personaggi famosi come Chaplin e Laurel. Il libro è descritto come un resoconto spiritoso e riccamente illustrato, piacevole e istruttivo per gli appassionati dello spettacolo del primo Novecento.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, stile di scrittura accattivante, numerosi aneddoti, riccamente illustrato, fornisce una visione approfondita dell'impatto di Fred Karno sulla commedia e su figure importanti come Chaplin e Laurel.

Svantaggi:

Le biografie precedenti sono state criticate per la loro inadeguatezza, ma le recensioni attuali non evidenziano particolari contro di questo libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fred Karno - The Legend Behind the Laughter

Contenuto del libro:

In caso di dubbio, cadi sul culo. Questo era il mantra di Fred, acrobata, comico, scrittore, impresario di music-hall, produttore cinematografico e re indiscusso dello slapstick.

Dal suo famoso vivaio di sciocchezze, la “Fun Factory”, il capo conquistò il mondo, costruì un impero, guadagnò milioni e perse tutto. Nel frattempo scoprì e formò i più grandi Will Hay, Robb Wilton, Sandy Powell, Syd Walker, Frank Randle, Max Miller, Billy Bennett, la Crazy Gang e, soprattutto, Stan Laurel e Charlie Chaplin. È stato il pioniere della commedia fisica a sketch e ha sviluppato la materia prima che Hollywood ha poi trasformato nei migliori comici del cinema muto.

La frase “È come l'esercito di Fred Karno” è entrata nel lessico per descrivere qualsiasi situazione caotica, ma la sua straordinaria eredità è in gran parte dimenticata, persa nella notte dei tempi e macchiata da una reputazione personale offuscata. Questo libro racconta la straordinaria storia dell'uomo dietro il mito e rivela l'enorme contributo di Karno alla commedia e alla cultura popolare, un impatto che risuona ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858585086
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Legend Behind the Laughter
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giuro fedeltà: Guida del credente alla cittadinanza del Regno nell'America del XXI secolo - I Pledge...
Cosa significa veramente per i cristiani vivere...
Giuro fedeltà: Guida del credente alla cittadinanza del Regno nell'America del XXI secolo - I Pledge Allegiance: A Believer's Guide to Kingdom Citizenship in Twenty-First-Century America
Fred Karno - La leggenda dietro la risata - Fred Karno - The Legend Behind the Laughter
In caso di dubbio, cadi sul culo. Questo era il mantra di Fred,...
Fred Karno - La leggenda dietro la risata - Fred Karno - The Legend Behind the Laughter
Come ragionare: Un kit di strumenti per il pensatore multidisciplinare - How to Reason: A...
Questo libro è una sorta di "kit di strumenti per il...
Come ragionare: Un kit di strumenti per il pensatore multidisciplinare - How to Reason: A Multidisciplinary Thinker's Toolkit
Bussare alla porta del cielo: Una teologia neotestamentaria della preghiera petitiva - Knocking on...
Come dobbiamo intendere la preghiera di petizione?...
Bussare alla porta del cielo: Una teologia neotestamentaria della preghiera petitiva - Knocking on Heaven's Door: A New Testament Theology of Petitionary Prayer
Incontrare Gesù, incontrare le Scritture: Leggere la Bibbia criticamente nella fede - Encountering...
Alla fede personale ed esperienziale viene...
Incontrare Gesù, incontrare le Scritture: Leggere la Bibbia criticamente nella fede - Encountering Jesus, Encountering Scripture: Reading the Bible Critically in Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)