Freccia Nera Diamante Blu: Alla guida delle leggendarie squadre di volo della RAF

Punteggio:   (5,0 su 5)

Freccia Nera Diamante Blu: Alla guida delle leggendarie squadre di volo della RAF (Brian Mercer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli appassionati di aviazione, in particolare da coloro che sono interessati alle esibizioni acrobatiche e alla storia delle squadre della RAF. Offre storie vere che risuonano con i lettori che hanno un legame personale con l'argomento trattato.

Vantaggi:

Il contenuto coinvolgente per gli appassionati di aviazione, i resoconti autentici delle esibizioni acrobatiche, ben scritti da una figura autorevole, evocano la nostalgia per chi ha familiarità con le squadre della RAF.

Svantaggi:

L'attrattiva del libro potrebbe essere limitata a un pubblico di nicchia, in quanto si rivolge principalmente a chi ha un forte interesse per l'aviazione e la storia militare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Arrow Blue Diamond: Leading the Legendary RAF Flying Display Teams

Contenuto del libro:

Brian Mercer è uno dei più straordinari piloti da caccia della RAF del dopoguerra e in questa autobiografia, estremamente leggibile, rievoca la vita come era nei giorni della transizione dai velivoli a pistoni a quelli a reazione. Le sue capacità di pilotaggio e di leadership lo portarono a collaborare a lungo con quella che all'epoca era considerata la migliore squadra di esibizione acrobatica del mondo: le Frecce Nere del Treble One Squadron.

Far volare gli eleganti Hawker Hunters neri in grandi esibizioni in formazione non era un compito facile e l'autore spiega con dovizia di particolari come si raggiungeva la loro leggendaria precisione, rivelando molti emozionanti incidenti di percorso. Quando i Treble Ones Hunters vennero sostituiti con i caccia supersonici Lightning, divenne presto chiaro che questi aerei superveloci non erano adatti al volo in formazione. A Brian fu quindi chiesto di formare una nuova squadra da esposizione della RAF e di continuare con gli Hunters.

Questa squadra sarebbe diventata il No. 92 Squadrons Blue Diamonds, che ereditò il ruolo di star.

Di fronte al fatto che una futura promozione all'interno della RAF lo avrebbe spostato dalla cabina di pilotaggio alla scrivania, Brian scelse di unirsi all'allora neonata compagnia aerea Cathay Pacific. La sua storia continua con molti episodi emozionanti, volando dalla base della compagnia a Kai Tak, a Hong Kong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526796813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Freccia Nera Diamante Blu: Alla guida delle leggendarie squadre di volo della RAF - Black Arrow Blue...
Brian Mercer è uno dei più straordinari piloti da...
Freccia Nera Diamante Blu: Alla guida delle leggendarie squadre di volo della RAF - Black Arrow Blue Diamond: Leading the Legendary RAF Flying Display Teams
Archie ed Emma: un romanzo basato su persone ed eventi reali - Archie and Emma: A Novel Based on...
"Molte volte le grandi benedizioni sono mascherate...
Archie ed Emma: un romanzo basato su persone ed eventi reali - Archie and Emma: A Novel Based on Actual People and Events

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)