Punteggio:
Il libro “Arrow” racconta la storia avvincente di un ragazzo che vive in una foresta pluviale e che deve affrontare le sfide di invasori esterni che minacciano la sua casa. Esplora i temi dell'ambientalismo, della crescita personale e delle conseguenze delle proprie scelte. La narrazione è coinvolgente per i lettori di tutte le età e lascia un impatto duraturo, incoraggiando la riflessione sulle questioni ecologiche.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e accattivante che piace sia ai bambini che agli adulti.
⬤ Temi ambientali forti, che si riallacciano alle attuali questioni globali.
⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi e protagonista riconoscibile.
⬤ Scrittura e immagini bellissime che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Lezioni di vita positive sottolineate nel corso della narrazione.
⬤ Prospettiva narrativa unica, che include la narrazione di un albero custode.
⬤ Riceve grandi apprezzamenti da genitori ed educatori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati pesanti o eccessivamente didattici.
⬤ Alcuni elementi della trama possono sembrare prevedibili o ricordare altre storie.
⬤ Alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione più veloce di quella offerta.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Arrow
Dall'autrice di Il ragazzo, la barca e la bestia arriva una storia lussureggiante e attuale su un ragazzo cresciuto come unico umano in una foresta pluviale incantata e su ciò che accade quando le persone del mondo esterno scoprono la sua casa.
Per i primi dodici anni della sua vita, Arrow è cresciuto come unico umano in una lussureggiante e magica foresta pluviale chiusa al resto del mondo. È stato allevato dall'Albero Guardiano, il protettore della foresta, che usa la magia della terra per tenerla nascosta a coloro che hanno cercato di sfruttarla e ucciderla. Ma ora il velo magico si sta deteriorando, la foresta sta morendo e Freccia potrebbe essere l'unico in grado di salvarla.
Freccia non ha mai visto un altro essere umano, finché un giorno un uomo a bordo di un piccolo aereo si schianta nella foresta. Poi, un gruppo di bambini trova la strada per entrare, fuggendo dal loro mondo brutale e arido, dove i ricchi vivono in lussuose città murate e i poveri lottano per la sopravvivenza.
L'Albero Custode esorta Freccia a convincere gli intrusi ad andarsene con ogni mezzo necessario. Freccia è incuriosito da questi nuovi arrivati, ma il loro arrivo dà il via a una catena di eventi che lo mettono di fronte a una scelta devastante: essere accettato dalla sua stessa specie o combattere per salvare la foresta che è la sua casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)