Freaks, Gleeks e Dawson's Creek: come sette serie per ragazzi hanno trasformato la televisione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Freaks, Gleeks e Dawson's Creek: come sette serie per ragazzi hanno trasformato la televisione (Thea Glassman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Freaks, Gleeks & Dawson's Creek” di Thea Glassman ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte dei lettori per la sua narrazione avvincente e la ricerca approfondita su vari programmi televisivi iconici per ragazzi. Il libro si addentra nella creazione, nell'impatto culturale e negli aneddoti dietro le quinte di serie come “The Fresh Prince of Bel-Air”, “My So-Called Life”, “Dawson's Creek” e altre ancora, interessando sia i fan di queste serie che i nuovi arrivati. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso disappunto per l'omissione di “Buffy l'ammazzavampiri” dalle discussioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta che cattura l'interesse dei lettori.
Ricerca approfondita e storie approfondite dietro le quinte.
Si rivolge a un pubblico ampio, indipendentemente dal fatto che abbia visto tutte le serie.
Nostalgia per coloro che sono cresciuti con queste serie, stimolando l'interesse a rivederle.
Include interviste e aneddoti unici che aumentano il divertimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune serie, come “Buffy l'ammazzavampiri”, fossero particolarmente assenti, il che ha diminuito la loro esperienza.
Il libro fornisce una panoramica di alto livello, che potrebbe non soddisfare chi cerca un'analisi approfondita di ogni serie.
Alcuni lettori hanno trovato alcune informazioni non nuove se avevano già molta familiarità con la cultura pop.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freaks, Gleeks, and Dawson's Creek: How Seven Teen Shows Transformed Television

Contenuto del libro:

Le storie non raccontate di sette rivoluzionarie serie per adolescenti (The Fresh Prince of Bel-Air, My So-Called Life, Dawson's Creek, Freaks and Geeks, The O. C., Friday Night Lights e Glee) che hanno plasmato per sempre il corso della televisione moderna e il nostro panorama culturale pop.

Il panorama televisivo moderno è definito da programmi influenti e ambiziosi per e sugli adolescenti. Serie rivoluzionarie come Euphoria, Sex Education e Pen15 dominano la stagione dei premi e sono all'avanguardia quando si tratta di raccontare storie progressiste, diverse e creative. Come siamo arrivati qui da Beverly Hills, 90210?

In Freaks, Gleeks e Dawson's Creek, la giornalista di spettacolo Thea Glassman porta i lettori dietro le quinte di sette delle serie culturalmente più significative degli ultimi tre decenni, avvalendosi di decine di nuove interviste a showrunner, cast, membri della troupe e altri ancora. Questi show non solo hanno lanciato le carriere di superstar come Will Smith, Michael B. Jordan, Claire Danes e Seth Rogen, ma hanno anche preso sul serio i giovani, dimostrando che la teen TV poteva essere intelligente, rivoluzionaria e "importante" - e rimanere saldamente radicata nella cultura pop anche dopo la fine della messa in onda. Sebbene molti critici insistano sul fatto che drammi di prestigio come I Soprano e Mad Men abbiano aperto la strada alla televisione, alcuni dei lavori più innovativi si sono svolti in realtà all'interno dei corridoi fittizi delle scuole superiori di tutta l'America, in programmi per adolescenti il cui impatto rimane visibile sui nostri schermi ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762480760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Freaks, Gleeks e Dawson's Creek: come sette serie per ragazzi hanno trasformato la televisione -...
Le storie non raccontate di sette rivoluzionarie...
Freaks, Gleeks e Dawson's Creek: come sette serie per ragazzi hanno trasformato la televisione - Freaks, Gleeks, and Dawson's Creek: How Seven Teen Shows Transformed Television

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)