Punteggio:
Il libro di Melanie Tintera esplora i diversi stili di comunicazione di uomini e donne, sottolineando come queste differenze derivino dalla biologia evolutiva e dalla socializzazione. Offre approfondimenti su questi mondi linguistici unici e fornisce consigli pratici alle donne su come affermarsi efficacemente nella comunicazione. Il libro è scritto da un punto di vista femminile, ma risulta utile anche ai lettori uomini, in quanto li aiuta a comprendere meglio la comunicazione delle donne.
Vantaggi:⬤ Offre preziose intuizioni sugli stili di comunicazione di uomini e donne.
⬤ Fornisce consigli pratici alle donne per affermarsi nelle conversazioni.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente con umorismo e illustrazioni.
⬤ Benefico sia per le donne che per gli uomini, aiuta a ridurre i malintesi.
⬤ Incoraggia la riflessione sulla comunicazione tra i partner.
⬤ Scritto principalmente da una prospettiva femminile, il che può limitarne la relatività per alcuni lettori uomini.
⬤ Alcuni concetti possono sembrare stereotipati o generalizzati.
⬤ Alcuni punti di vista, come quelli sul “silenzio maschile”, potrebbero non risuonare con tutti i lettori maschi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Frauen reden anders - Mnner auch!: 7 goldene Regeln der erfolgreichen Mann-Frau Kommunikation
Un libro con un effetto sorpresa. Va al cuore dei problemi in modo intelligente.
Chi sa perché gli uomini hanno davvero bisogno di raccontare barzellette, perché le donne non riescono a riderne, perché gli uomini fanno le cosiddette corse dei topi e le donne si pizzicano nel cesto dei granchi? In questa divertente guida, la sociologa Melanie Tintera descrive le diverse strutture comunicative di uomini e donne. Combina scoperte scientifiche con esempi tipici della vita quotidiana. Ogni lettore si troverà in una situazione o nell'altra.
In modo giocoso e umoristico, il libro fornisce sette consigli su come le donne possono raggiungere i loro obiettivi nelle conversazioni in modo sicuro, chiaro e femminile.
Capitolo 1 Potrei, dovrei e forse: sono solo un tipo da congiuntivo o ho qualcosa di importante da dire? 2. piegato, premuto e sottovoce - devo davvero piegarmi o ho voglia di camminare in piedi? 3.
le clausole subordinate sono clausole nebbiose - mi sto orientando lentamente o sto andando dritto al punto? 4. Il silenzio degli uomini: una forma di non riconoscimento o solo una banale taciturnità? 5. Alle donne piace parlare di sentimenti.
Ma attenzione, gli uomini sono diversi. 6. pizzicare, strattonare, camminare di lato: sono ancora nel cesto dei granchi o oso uscire? 7 Ridere, scherzare, fare battute.
La funzione dell'umorismo nel mondo linguistico di uomini e donne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)