Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Fractured: A Mystery Novel of the NSIU
Sinossi del libro:
Un camion che viaggiava verso nord vicino al confine messicano è stato obbligato a fermarsi per un controllo di sicurezza da parte dell'esercito messicano. Mentre i soldati si avvicinavano, l'autista, senza dire una parola, si è improvvisamente suicidato. I soldati, sconvolti, hanno aperto il retro del camion per scoprire che era pieno di ventotto corpi umani assassinati e di uno strano carico di droghe illegali.
Quando scoprirono che tre dei cadaveri erano americani, e uno di questi era un diplomatico, il Segretario di Stato americano chiese all'Unità Investigativa Speciale della Marina di collaborare con una giovane e brillante deputata e con l'FBI per scoprire il motivo di tutto ciò e i responsabili.
Le indagini seguirono una pista insolita, che portò a un violento cartello messicano, al contrabbando e all'esportazione illegale di oppio e alla costruzione di un progetto sconosciuto a sole dieci miglia a sud del confine con gli Stati Uniti.
Man mano che la ricerca di una spiegazione procedeva, cominciarono a emergere alcuni collegamenti molto insoliti con persone in Messico, Germania, Cuba, Russia e India. Mentre una domanda dopo l'altra continuava a mandare fuori strada la ricerca, gli investigatori continuavano a trovare strane risposte.
Ma quando hanno esaminato tutto insieme, sembravano condurre a un progetto di estorsione potenzialmente pericoloso che avrebbe potuto far crollare il sistema bancario americano e distruggere l'economia degli Stati Uniti.
Autobiografia:
Richard B. Christie ha avuto una lunga carriera, dove era proprietario e gestore di un'azienda che commissionava, convalidava e certificava sistemi di distribuzione dell'aria ambientale commerciali e industriali, tra cui molte camere bianche per ospedali, laboratori di ricerca e impianti di produzione farmaceutica.
Il suo lavoro, sia a livello nazionale che internazionale, ha incluso molti anni di viaggi e di lavoro all'estero. Per più di 50 anni, quando era a casa, ha trascorso molti fine settimana invernali a fare il volontario nel soccorso in montagna come pattugliatore certificato e membro della pattuglia nazionale di sci.
Ora che è in pensione, ha trovato il tempo di scrivere storie emozionanti di mistero e avventura che portano il lettore in molti luoghi lontani del mondo. Essendo un appassionato di storia americana, si occupa anche di rievocazione storica in diversi parchi e monumenti nazionali come volontario, per contribuire a rendere viva la storia per i numerosi visitatori del National Park Service.
Christie e sua moglie Lee risiedono attualmente in Florida con diversi cani salvati che hanno adottato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)