Frattura ossea: Valutazione e trattamento

Frattura ossea: Valutazione e trattamento (Dave Hensley)

Titolo originale:

Bone Fracture: Evaluation and Treatment

Contenuto del libro:

Un'interruzione della continuità dell'osso può essere definita frattura ossea. La rottura può essere parziale o completa.

Una frattura ossea è solitamente causata da un impatto ad alta forza o da un trauma minimo. Anche alcune condizioni mediche, come l'osteoporosi, il cancro alle ossa e l'osteopenia, possono causare una frattura ossea. Il trattamento delle fratture ossee può comportare l'immobilizzazione, la gestione del dolore e l'intervento chirurgico.

Molte fratture richiedono l'allineamento dell'osso nella giusta posizione e l'immobilizzazione dell'arto fratturato con un'ingessatura in fibra di vetro, un gesso o una stecca. L'imaging radiografico, la tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (RM) sono alcuni degli esami comunemente utilizzati per diagnosticare la frattura ossea.

La frattura ossea può anche essere associata a danni ai muscoli, ai nervi o ai vasi sanguigni adiacenti. Alcune fratture possono portare a complicazioni come la sindrome compartimentale, la non-unione, la mal-unione, ecc.

Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti delle fratture ossee nello scenario attuale. È adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia ai medici e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632417206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frattura ossea: Valutazione e trattamento - Bone Fracture: Evaluation and Treatment
Un'interruzione della continuità dell'osso può essere definita...
Frattura ossea: Valutazione e trattamento - Bone Fracture: Evaluation and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)