Fratello ragnatela

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fratello ragnatela (Alfred Eaker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fratello Cobweb è un romanzo impegnativo ma gratificante che esplora i temi dell'abuso, della spiritualità e della ricerca della verità personale all'interno di un'educazione religiosa restrittiva. Attraverso la lente di Calvin, un aspirante artista, il libro esamina l'ipocrisia che spesso si trova nei contesti religiosi, mescolando creatività, tragedia e il processo di ricerca della redenzione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione fantasiosa con illustrazioni ben assortite, una scrittura descrittiva coinvolgente che immerge il lettore e un profondo sviluppo dei personaggi. Tocca temi emozionanti e stimolanti come la lotta contro le credenze oppressive e il viaggio verso la comprensione della vera spiritualità. Molti lettori trovano che sia difficile da mettere giù, il che indica una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo a causa della rappresentazione di abusi e di temi religiosi difficili. La crudezza e l'intensità del libro potrebbero non essere adatte a tutti, e la sua rappresentazione dell'ipocrisia religiosa potrebbe risultare inquietante per coloro che hanno un forte legame con la fede.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brother Cobweb

Contenuto del libro:

Tutto ciò che Calvin Elkan ha sempre voluto fare è fuggire da sua madre e dalla sua chiesa pentecostale, il Faro.

Calvin è in eterno contrasto con i brutali abusi e l'ignoranza della sua educazione in una setta evangelica di destra dell'Ohio. Sotto la guida del bisnonno, si dedica all'arte e alla musica per sfuggire ai colpi della madre e alla morsa del Faro. Trasforma il mondo oscuro che lo circonda in un fumetto satirico chiamato The Brother Cobweb Chronicles. Dopo il liceo, Calvin si trasferisce e si iscrive alla scuola d'arte, finalmente libero dalla sua opprimente casa d'infanzia.

Ma dopo aver sfiorato la morte, Calvin si rende conto che la fuga non è sufficiente.

Attraverso le sue opere d'arte e un ritrovato senso di spiritualità, Calvin supera il trauma emotivo e prende le distanze dal suo passato, solo per scoprire un altro brutto segreto del Faro, un segreto che gli fa mettere in discussione tutto.

Fratello ragnatela" è una saga di formazione con al centro un artista disadattato e paradossale. Il romanzo d'esordio di Alfred Eaker cerca di cambiare prospettiva attraverso un linguaggio innovativo, un umorismo cupo e una sottocultura emarginata. È un'odissea surreale e provocatoria, che sicuramente colpirà nel segno perché mette a nudo gli abusi e l'ipocrisia di una chiesa evangelica del Midwest fin troppo familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941799741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratello ragnatela - Brother Cobweb
Tutto ciò che Calvin Elkan ha sempre voluto fare è fuggire da sua madre e dalla sua chiesa pentecostale, il Faro.Calvin è in eterno contrasto...
Fratello ragnatela - Brother Cobweb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)