Fratello Morte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fratello Morte (John Lodwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una narrazione avvincente incentrata su Eric Waterman Rumbold, un ex soldato della Seconda Guerra Mondiale che si muove nel mercato nero della Marsiglia del dopoguerra mentre è inseguito dalle autorità. L'autore costruisce magistralmente la suspense, creando un racconto equilibrato e coinvolgente che intreccia il passato di Rumbold con le sfide del presente. L'esplorazione di temi come la classe, l'identità e la moralità aggiunge profondità alla storia, rendendola un esempio degno di nota della letteratura noir britannica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben ritmata
suspense magistrale
esplora temi complessi come la classe e la moralità
scritto in un inglese impeccabile
forte sviluppo dei personaggi
offre una visione realistica dello spionaggio rispetto a narrazioni tipiche come James Bond.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brother Death

Contenuto del libro:

" Brother Death è forse il thriller più originale e ambizioso di John Lodwick, che combina l'interrogativo morale di Graham Greene con la suspense al limite del possibile di Geoffrey Household o Hitchcock". - Michael Moorcock.

"Il signor Lodwick scrive con grande maestria, addolcendo le sue brutalità con un umorismo sardonico". - Lionel Hale, Observer.

"Il signor Lodwick è uno scrittore intelligente che fa di tutto per essere duro. Dovrebbe gratificarlo il fatto che questo recensore ritenga Fratello Morte un libro assolutamente orribile, perché difficilmente può averlo inteso come qualcosa di diverso.... non si può negare che lo stile del signor Lodwick sia ammirevole, che riesca a rendere l'idea con il minimo delle parole e che sia di ottima compagnia". - Guardian.

" O)ne dei talenti più arguti e originali della sua generazione". - Peter Green, Telegraph.

"Il signor Lodwick è uno dei pochi veri artigiani che scrivono in inglese". - The Observer.

"John Lodwick ha una ricchezza di invenzioni e una padronanza delle parole pari a quella di Evelyn Waugh". - Daily Herald.

Eric Rumbold è un avventuriero mercenario alla deriva nelle strade secondarie di Marsiglia, dove si guadagna da vivere precariamente come falsario e commerciante nero. Totalmente privo di principi o scrupoli morali, Rumbold è stato una spia, un sabotatore e un assassino di prim'ordine per gli inglesi durante la guerra, ma trova il suo talento poco utile in tempo di pace. Quando la seducente Fiona Lampeter incontra Rumbold, sa di aver trovato l'uomo che stava cercando. Il suo giovane figlio le impedisce di ereditare la fortuna di famiglia: lei vuole che il ragazzo muoia ed è disposta a fare in modo che il lavoro valga la pena per Rumbold. Trascinato nella rete di intrighi e inganni della famiglia Lampeter, Rumbold prepara i piani per l'orribile omicidio a sangue freddo di un bambino innocente... e nel climax indimenticabile del romanzo, almeno uno di loro farà la conoscenza di Fratello Morte.

Uno degli autori più venduti del suo tempo, i romanzi di John Lodwick si caratterizzavano per il ritmo veloce, l'umorismo sardonico e la prosa brillante. Ammirato da Somerset Maugham, John Betjeman e Anthony Burgess, e spesso paragonato a Graham Greene e Evelyn Waugh, Lodwick cadde nell'oscurità dopo la sua morte in un incidente stradale nel 1959, all'età di 43 anni. Questa edizione di Brother Death (1948) è la prima ripubblicazione delle sue opere dopo la sua morte e include una nuova introduzione di Chris Petit.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I predatori del mare: La storia dello Special Boat Service nella seconda guerra mondiale - Raiders...
Lo Special Boat Service (SBS) era una piccola...
I predatori del mare: La storia dello Special Boat Service nella seconda guerra mondiale - Raiders from the Sea: The Story of the Special Boat Service in WWII
Fratello Morte - Brother Death
" Brother Death è forse il thriller più originale e ambizioso di John Lodwick, che combina l'interrogativo morale di Graham Greene con la suspense...
Fratello Morte - Brother Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)