Fratello e sorella entrano nella foresta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fratello e sorella entrano nella foresta (Richard Mirabella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione splendidamente scritta e ossessionante delle complesse dinamiche familiari, dei traumi e delle complessità delle relazioni, in particolare tra un fratello e una sorella. Nonostante la prosa straordinaria, il romanzo affronta contenuti intensi e talvolta grafici, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Nel complesso, è stato ben accolto per la sua profondità e il suo impatto emotivo.

Vantaggi:

Prosa straordinaria e bellissima, personaggi complessi, rappresentazione onesta di traumi e relazioni, narrazione avvincente che tiene incollati i lettori e un esordio magistrale dell'autrice.

Svantaggi:

Contiene contenuti intensi e grafici che alcuni lettori potrebbero trovare scomodi o fuori luogo. La narrazione può risultare a tratti confusa e non prevede il tradizionale lieto fine, che per alcuni può essere un ostacolo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brother & Sister Enter the Forest

Contenuto del libro:

Scelto dalla redazione del New York Times Book Review.

Questo romanzo di formazione queer, che si apre come una favola e si conclude come un incubo, segue la relazione di un giovane con un fidanzato violento e anziano, e il modo in cui lui e sua sorella sopravvivono a un terribile crimine.

Dopo anni di interruzione delle comunicazioni, Justin si presenta alla porta di casa della sorella in cerca di un posto dove stare. La casa che si è costruito è crollata, così come tutto il resto della sua vita. Quando erano bambini, Willa ha svolto il ruolo di protettrice del fratello, ma ora, spaventata dal caos che potrebbe portare, è riluttante a lasciarlo entrare.

Willa vive una vita accuratamente ordinata, lavorando come infermiera e costruendo diorami ornamentali nel tempo libero. Quando Justin cerca di entrare in contatto con le persone a lei più vicine - il padrone di casa, il fidanzato, la madre - lei comincia a sentirsi esposta. Il rapporto tra Willa e Justin è sempre stato teso ma affettuoso, frustrante e stretto. Ma raggiunge un nuovo punto di rottura quando Justin va fuori controllo, incapace di gestire la sua sobrietà e gli effetti prolungati di una lesione cerebrale.

Anni prima, al liceo, nel disperato tentativo di sfuggire alla vita domestica e alla madre disapprovante e problematica, Justin cade nelle mani del suo primo amante, un ragazzo un po' più grande che vive da solo e che offre a Justin una parvenza di intimità e rifugio. Quando il ragazzo di Justin commette un terrificante atto di violenza, i due fuggono in un viaggio in macchina destinato a fallire, un viaggio che danneggerà Justin e cambierà per sempre le vite sue e della sua famiglia.

Intrecciando queste due linee temporali, Brother & Sister Enter the Forest dipana il filo del trauma di un giovane uomo e dell'amore che lo attende dall'altra parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratello e sorella entrano nella foresta - Brother & Sister Enter the Forest
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review.Questo romanzo di...
Fratello e sorella entrano nella foresta - Brother & Sister Enter the Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)