Fratello buono, fratello cattivo: La storia di Edwin Booth e John Wilkes Booth

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fratello buono, fratello cattivo: La storia di Edwin Booth e John Wilkes Booth (Cross Giblin James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Good Brother, Bad Brother presenta un resoconto dettagliato delle vite di Edwin e John Wilkes Booth, concentrandosi sulle loro personalità contrastanti e sulle loro carriere nel mondo della recitazione, nonché sull'impatto dell'assassinio del Presidente Lincoln da parte di John Wilkes Booth sulla vita di Edwin. Pur essendo rivolto ai lettori più giovani, molti adulti trovano il libro coinvolgente e informativo, ricco di analisi storiche e di spunti affascinanti sul clima politico e teatrale del loro tempo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una panoramica approfondita di entrambi i fratelli, mescolando storia e storie personali. È apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, le fotografie storiche e l'analisi approfondita del clima politico che circondava la famiglia Booth. Molti lettori lo ritengono adatto sia a un pubblico giovane che agli adulti, il che lo rende un'ottima scelta per chi è interessato all'assassinio di Lincoln e alla famiglia Booth.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto includere maggiori informazioni sulla vita e sul carattere di John Wilkes Booth, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura che, a tratti, risulta poco ispirato. Inoltre, il titolo e i titoli dei capitoli sono stati ritenuti poco pertinenti rispetto al contenuto, generando una certa confusione riguardo all'attenzione per John Wilkes Booth.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Brother, Bad Brother: The Story of Edwin Booth and John Wilkes Booth

Contenuto del libro:

Edwin Booth e suo fratello minore John Wilkes Booth erano, per molti versi, due tipi diversi. Erano tra i migliori attori d'America, avendo ereditato la presenza scenica imponente del padre insieme alla sua inclinazione per l'alcol e il comportamento impulsivo.

Per altri aspetti, i due fratelli erano molto diversi. Edwin era più introspettivo, mentre John era noto per la sua intensità passionale. Anche dal punto di vista politico si trovavano ai poli opposti: Edwin votò per Abraham Lincoln; John era un ardente sostenitore della Confederazione.

Il pluripremiato autore James Cross Giblin si basa su testimonianze di prima mano di familiari, amici e colleghi per creare immagini vivide di Edwin Booth e di suo fratello John Wilkes, oggi meglio conosciuto come l'uomo che sparò ad Abraham Lincoln. L'autore ripercorre gli eventi che portarono all'assassinio e descrive gli effetti dell'infame azione di John Wilkes su se stesso, sulla sua famiglia e sul suo Paese.

Completo e avvincente, questo duplice ritratto illumina un momento oscuro e tragico della storia della nazione ed esplora la complessa eredità di due uomini di spicco: uno venerato, l'altro aborrito. Note, bibliografia, indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544809741
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratello buono, fratello cattivo: La storia di Edwin Booth e John Wilkes Booth - Good Brother, Bad...
Edwin Booth e suo fratello minore John Wilkes...
Fratello buono, fratello cattivo: La storia di Edwin Booth e John Wilkes Booth - Good Brother, Bad Brother: The Story of Edwin Booth and John Wilkes Booth
L'enigma della Stele di Rosetta - The Riddle of the Rosetta Stone
Decifrate la storia dei geroglifici dell'Antico Egitto con questo illuminante resoconto...
L'enigma della Stele di Rosetta - The Riddle of the Rosetta Stone
Un vero amico - One True Friend
Amir è finalmente approdato in un bel posto. I suoi nuovi genitori adottivi, gli Smith, sono affettuosi e gentili e lui si è riunito al suo...
Un vero amico - One True Friend
Il ragazzo che salvò Cleveland - The Boy Who Saved Cleveland
Se non fosse stato per Seth Doan, oggi la città di Cleveland non esisterebbe... .Nel 1798,...
Il ragazzo che salvò Cleveland - The Boy Who Saved Cleveland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)