Fratelli Shelton dell'Illinois

Punteggio:   (3,1 su 5)

Fratelli Shelton dell'Illinois (Anne Fafoutakis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con diversi utenti che hanno espresso disappunto per le informazioni errate e la mancanza di fonti. Alcuni hanno apprezzato il contenuto, mentre altri hanno trovato insoddisfacente lo stile di scrittura e la profondità. Le recensioni evidenziano una significativa discrepanza nel valore percepito, in particolare per quanto riguarda il prezzo del libro rispetto alla sua lunghezza e qualità.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato il libro, trovandolo un'interessante aggiunta alla loro collezione, in particolare per quanto riguarda il folklore dell'Illinois meridionale. Alcuni l'hanno trovato abbastanza accattivante per un regalo, ad esempio per la festa del papà.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro perché contiene informazioni imprecise e manca di fonti. La scrittura è stata descritta come semplicistica, simile al lavoro di uno studente delle elementari, e il libro è stato giudicato eccessivamente costoso per la sua lunghezza e il suo contenuto. Alcuni hanno ritenuto che fosse più un riassunto che un'esplorazione completa dell'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelton Brothers of Illinois

Contenuto del libro:

Ambientato all'inizio del XX secolo negli Stati Uniti, durante l'epoca del gioco d'azzardo, del proibizionismo, del crimine organizzato e della corruzione istituzionalizzata, I fratelli Shelton dell'Illinois racconta l'ascesa di una famiglia di gangster dell'Illinois, dalla povertà delle fattorie e dal lavoro massacrante fino ai piccoli furti, al racket e all'omicidio.

Emergono temi familiari: la rivalità tra bande, le lotte per il territorio e i “diritti” su particolari proventi del crimine, mentre si sviluppa il sindacato e l'intero business del crimine diventa organizzato quasi come un qualsiasi business legittimo. La corruzione tra i politici e i funzionari delle forze dell'ordine è diffusa e se le bande non riescono a raggiungere i loro obiettivi con la corruzione, lo fanno con l'intimidazione e persino con l'omicidio.

Le ramificazioni criminali della famigerata epoca del proibizionismo vengono messe in mezzo e i fratelli Shelton sono in prima linea nel contrabbando e in qualsiasi altra attività criminale che possa accrescere la loro reputazione e ricchezza. I fratelli Shelton dell'Illinois è un'opera toccante e avvincente che sicuramente piacerà a chiunque sia interessato al periodo del proibizionismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905226917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli Shelton dell'Illinois - Shelton Brothers of Illinois
Ambientato all'inizio del XX secolo negli Stati Uniti, durante l'epoca del gioco d'azzardo, del...
Fratelli Shelton dell'Illinois - Shelton Brothers of Illinois

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)