Fratelli in battaglia, migliori amici: Due paracadutisti della seconda guerra mondiale dell'originale Band of Brothers raccontano la loro storia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fratelli in battaglia, migliori amici: Due paracadutisti della seconda guerra mondiale dell'originale Band of Brothers raccontano la loro storia (William Guarnere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Brothers in Battle - Best of Friends” di Bill Guarnere e Babe Heffron è un sentito libro di memorie che cattura le esperienze di due soldati della 101ª Divisione Aviotrasportata durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori apprezzano le voci autentiche e gli aneddoti personali degli autori, che forniscono una comprensione più profonda della loro amicizia e delle sfide che hanno affrontato durante la guerra. È un mix di umorismo, momenti profondi e spunti di riflessione sia sulla vita di combattimento che su quella civile.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, autentici colloquialismi di South Philly, racconti personali e intimi, umorismo mescolato a momenti emotivi e approfondimenti sulla vita dei soldati della Seconda guerra mondiale. Molti lettori sentono un legame con gli autori e apprezzano il ritratto dettagliato della loro amicizia e delle loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto superflua la prefazione di Tom Hanks, mentre altri hanno dichiarato che non c'è nulla che non sia piaciuto. Nel complesso, le recensioni sono in gran parte positive e indicano pochi inconvenienti significativi.

(basato su 323 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brothers in Battle, Best of Friends: Two WWII Paratroopers from the Original Band of Brothers Tell Their Story

Contenuto del libro:

Tom Hanks presenta la "straordinaria" ( Publishers Weekly ) storia vera di due inseparabili amici e soldati ritratti nella miniserie HBO(R) Band of Brothers.

William "Wild Bill" Guarnere e Edward "Babe" Heffron furono tra i primi paracadutisti dell'esercito americano, membri di un'unità d'élite della 101ª Divisione Aviotrasportata chiamata Compagnia Easy. L'unità fu chiamata a partecipare a tutte le operazioni ad alto rischio della guerra, tra cui il D-Day, l'operazione Market Garden in Olanda, la battaglia del Bulge e la cattura del Nido dell'Aquila di Hitler a Berchtesgaden.

Guarnere racconta con le sue parole il D-Day dal punto di vista del paracadutista. Entrambi gli uomini rivivono in modo vivido la discesa in Olanda per conquistare le strade e i ponti tra Eindhoven e Arnhem, noti come l'autostrada dell'inferno. Per gran parte del 1944 i due amici combatterono fianco a fianco, fino a quando Guarnere perse la gamba destra nella battaglia del Bulge e fu rimandato a casa. Heffron continuò a liberare campi di lavoro e di concentramento e a catturare il nascondiglio di Hitler a Nido d'Aquila.

Uniti dalla loro esperienza, i due si ricongiunsero alla fine della guerra e furono inseparabili fino alla loro morte. Brothers in Battle, Best of Friends è un tributo al legame duraturo che si è creato tra compagni d'armi sotto il fuoco e a tutti gli uomini coraggiosi che hanno combattuto senza paura per la libertà.

Include fotografie

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425224366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli in battaglia, migliori amici: Due paracadutisti della seconda guerra mondiale...
Tom Hanks presenta la "straordinaria" ( Publishers...
Fratelli in battaglia, migliori amici: Due paracadutisti della seconda guerra mondiale dell'originale Band of Brothers raccontano la loro storia - Brothers in Battle, Best of Friends: Two WWII Paratroopers from the Original Band of Brothers Tell Their Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)