Fratelli in armi: memorie di veterani, vittime, eroi e sopravvissuti della seconda guerra mondiale, della Corea e della guerra del Vietnam

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fratelli in armi: memorie di veterani, vittime, eroi e sopravvissuti della seconda guerra mondiale, della Corea e della guerra del Vietnam (James Downey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Brothers in Arms” di James Downey è apprezzato per i suoi racconti ben studiati e coinvolgenti delle esperienze dei veterani dalla Seconda guerra mondiale al Vietnam. I lettori apprezzano le storie personali, lo stile di scrittura semplice e l'inclusione di fotografie e documenti. Il libro è particolarmente adatto ai veterani e alle loro famiglie, in quanto evoca ricordi e fornisce approfondimenti sui sacrifici compiuti dal personale militare.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da seguire
storie personali coinvolgenti
buone intuizioni e ricerche
include fotografie e manufatti
risuona con i veterani
evoca forti emozioni e ricordi
raccolta informativa e divertente di storie vere.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le esperienze di guerra presentate nel libro angoscianti o spiacevoli; alcuni lettori potrebbero preferire un contesto storico più dettagliato oltre alle narrazioni personali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brothers in Arms: Memoirs of Veterans, Victims, Heroes, and Survivors of World War II, Korea, and The Vietnam War

Contenuto del libro:

Il libro che avete in mano è diverso dalla maggior parte delle storie militari. Offre un'affascinante varietà di storie che vanno al di là dei campi di battaglia, nelle vite e nelle esperienze di alcuni individui straordinari. Che siate appassionati di storia della guerra, di memorie personali ispirate, di storia geopolitica o semplicemente di fette del passato americano che probabilmente non conoscerete a scuola o nei media, troverete tutto questo e molto altro tra le pagine del libro. I viaggi che condividerete sono accompagnati da immagini e documenti storici che li fanno rivivere.

Interviste personali catturano esperienze uniche e storia scomparsa della Seconda Guerra Mondiale, della Guerra di Corea e della Guerra del Vietnam, raccontate da coloro che hanno combattuto, sofferto e faticato per difendere la nostra libertà. Piloti militari, soldati di fanteria, marinai, prigionieri di guerra e civili condividono le loro sfide avvincenti mentre affrontano i nemici dell'America con coraggio, proiettili, pura determinazione e, in alcune delle ore più buie, una fede incrollabile. I loro Cuori Viola, le Stelle d'Argento e di Bronzo, i nastri di battaglia e persino la Medaglia d'Onore del Congresso testimoniano il loro valore.

Le guerre non si combattono mai nel vuoto. Oltre alle storie che leggerete, vengono sollevate alcune domande che fanno riflettere. Di particolare rilevanza per la cultura odierna, viene esaminata la copertura mediatica della nostra ultima grande guerra. I media di oggi possono creare una tale discordia civile da farci rivoltare contro noi stessi come non molto tempo fa? Studiando il nostro recente passato, forse possiamo affrontare queste domande e tracciare un futuro migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli in armi: memorie di veterani, vittime, eroi e sopravvissuti della seconda guerra mondiale,...
Il libro che avete in mano è diverso dalla maggior...
Fratelli in armi: memorie di veterani, vittime, eroi e sopravvissuti della seconda guerra mondiale, della Corea e della guerra del Vietnam - Brothers in Arms: Memoirs of Veterans, Victims, Heroes, and Survivors of World War II, Korea, and The Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)