Fratelli in armi: le lettere della Grande Guerra del capitano Nigel Boulton R.A.M.C. e del tenente Stephen Boulton, A.I.F.

Fratelli in armi: le lettere della Grande Guerra del capitano Nigel Boulton R.A.M.C. e del tenente Stephen Boulton, A.I.F. (Louise Wilson)

Titolo originale:

Brothers in Arms: The Great War Letters of Captain Nigel Boulton R.A.M.C. and Lieut Stephen Boulton, A.I.F.

Contenuto del libro:

Due fratelli. Eserciti diversi Quando la guerra scoppiò nell'agosto del 1914, Nigel Boulton, laureato in medicina all'Università di Sydney, si stava formando come pediatra a Londra e si arruolò subito nel Royal Army Medical Corps della British Expeditionary Force. Tornato a Sydney, il fratello minore Stephen lasciò la sede centrale della Commonwealth Bank nel gennaio 1915 per arruolarsi come artigliere nell'Australian Imperial Force. Due identità nazionali Entrambi gli uomini sono nati in Australia da genitori inglesi. Entrambi frequentarono il British Orphan Asylum di Slough in Inghilterra e la King's School di Parramatta in Australia. Quale paese era la loro patria? Due voci distinte L'anglofilo Nigel (Dearest Mother) ha una visione strategica e medica della guerra. L'australiano Stephen (My dear Matee) racconta la sua storia quotidiana della vita di artiglieria al fronte, le devastazioni della dissenteria e le prove dell'addestramento degli ufficiali di artiglieria al Lord's di Londra, mentre avanza al grado di tenente nella 2ª Brigata di artiglieria da campo. Una panoramica del periodo 1914-1918 Le lettere dei fratelli Boulton alla madre vedova che vive a Sydney spaziano dallo scoppio delle ostilità in Europa, attraverso l'Egitto e Gallipoli, fino a Pozieres e ad altre importanti battaglie di artiglieria sul fronte occidentale, al ritiro delle truppe australiane all'inizio di ottobre 1918, fino all'ingresso delle forze di occupazione in Germania nel dicembre 1918. Una lezione per noi sulla pratica della gratitudine È raro trovare una serie di lettere come queste.

La storia dei fratelli Boulton al servizio del loro Paese vi accompagnerà a lungo dopo aver girato l'ultima pagina. Sei ore in più avrebbero cambiato tutto. Biografia dell'autrice: Louise Wilson ha una passione per la storia, il mistero e il romanticismo, quindi nessuno ha mai avuto bisogno di dirle di "andare a farsi una vita". Nata e cresciuta nella zona delle spiagge settentrionali di Sydney, ha vissuto in due città di campagna australiane (Dubbo e Yea), in Papua Nuova Guinea, a Londra e a Hong Kong prima di stabilirsi a Melbourne. È stata insegnante di matematica alle scuole superiori, economista agraria, specialista di informazioni gestionali, direttore di un dipartimento di cambio e direttore di una banca d'affari. Ha inoltre svolto attività di volontariato in molti gruppi comunitari con particolare attenzione all'istruzione. Spesso aiuta la figlia che ha due coppie di gemelli nati a 14 mesi di distanza l'uno dall'altro. Ora ha chiuso il cerchio, tornando a esplorare un vecchio amore per la storia che risale ai tempi del liceo. Incuriosita dalla storia australiana, ha scoperto alcuni affascinanti antenati che hanno contribuito a crearla, tra cui "Robert Forrester, First Fleeter". È il soggetto di uno dei suoi tre acclamati libri sui primi coloni galeotti del bellissimo distretto di Hawkesbury, vicino a Sydney. Tutti e tre i libri sono stati premiati dai giudici indipendenti dell'Australian Institute of Genealogical Studies (AIGS).

Louise ama far conoscere nuovi aspetti della storia del suo Paese, come ha fatto con il suo ultimo libro "Brothers in Arms". Si basa sulla preziosa e unica corrispondenza della Prima Guerra Mondiale di due fratelli appartenenti a eserciti diversi, australiano e britannico, oltre che sulla meticolosa ricerca che la contraddistingue. Il risultato è una storia della Grande Guerra che coinvolge emotivamente dall'inizio alla fine, imperdibile sia per il lettore generico che per lo storico specializzato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980447859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli in armi: le lettere della Grande Guerra del capitano Nigel Boulton R.A.M.C. e del tenente...
Due fratelli. Eserciti diversi Quando la guerra...
Fratelli in armi: le lettere della Grande Guerra del capitano Nigel Boulton R.A.M.C. e del tenente Stephen Boulton, A.I.F. - Brothers in Arms: The Great War Letters of Captain Nigel Boulton R.A.M.C. and Lieut Stephen Boulton, A.I.F.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)