Fratelli eroici della guerra civile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fratelli eroici della guerra civile (Walt Lord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una raccolta di storie coinvolgenti e ben scritte incentrate sugli antenati dell'autore che hanno avuto un ruolo eroico nella Guerra Civile. I lettori hanno trovato il libro una lettura veloce ma profonda che evoca domande sul coraggio e sulle eredità generazionali nella storia americana. Alcuni avrebbero voluto racconti più dettagliati sulle vite dei personaggi coinvolti.

Vantaggi:

Storie avvincenti e ben scritte, lettura veloce, connessione personale con la storia, evoca riflessioni sul coraggio e sul sacrificio, adatto agli appassionati di storia della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un libro più lungo, con un'esplorazione più approfondita delle vite dei personaggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heroic Brothers of the Civil War

Contenuto del libro:

Nato in una famiglia di marinai, Bill Cushing è stato chiamato così in onore dell'eroe navale della Guerra Civile descritto in questo libro. Ha vissuto in diversi Stati, nelle Isole Vergini e a Porto Rico prima di trasferirsi in California, dove ora risiede con la moglie e il figlio.

All'Università della Florida Centrale, quando era studente universitario, veniva chiamato dai suoi compagni lo scrittore "colletto blu", a causa dei suoi anni di servizio in Marina e del successivo lavoro come elettricista su petroliere, navi militari e pescherecci, prima di tornare all'università all'età di 37 anni. Ha poi conseguito un MFA in scrittura presso il Goddard College nel Vermont.

Per oltre 20 anni ha insegnato nei college di East Los Angeles e Mt. San Antonio. Da poco in pensione, Bill continua a insegnare a tempo parziale e a tenere un laboratorio di scrittura per 9 Bridges, una comunità no-profit di scrittori a livello nazionale.

Ha pubblicato altri due libri con Southern Arizona Press: Just a Little Cage of Bone (raccolta di poesie) e Time Well Spent (narrazioni personali non narrative).

I LETTORI REAGISCONO.

I fratelli Cushing condividevano un senso del dovere e una bussola di leadership che produceva un'azione coraggiosa e compassionevole nella preparazione e nell'esecuzione della battaglia. - Magg. Gen. Walt Lord, Esercito degli Stati Uniti (ritirato)

Il fattore Wow qui è alto. Si tratta di una lettura davvero ispirata, ben scritta e facile, che utilizza due storie vere per illustrare i valori dell'impegno, della perseveranza, della creatività e dell'immaginazione. - Paul Lloyd Hamphill: Autore di Inspiration for Teens.

In un'epoca in cui i ragazzi diventavano uomini, l'eroismo, la leadership e la morte sanguinosa del giovane capitano Lon facevano parte di una lotta più ampia, che ha portato alla vittoria dell'esercito dell'Unione a Gettysburg. Il fratello William ha messo a segno vittorie improbabili, il suo colpo contro l'Albemarle scalderà i cuori dei lettori che conoscono il capitano Thomas Cochrane e l'ammiraglio Horatio Nelson della Royal Navy. - Rod Dodsworth, Accademia Navale degli Stati Uniti, classe 1977.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960038470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli eroici della guerra civile - Heroic Brothers of the Civil War
Nato in una famiglia di marinai, Bill Cushing è stato chiamato così in onore dell'eroe...
Fratelli eroici della guerra civile - Heroic Brothers of the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)