Fratelli e stranieri: Un libro di memorie tedesco-iracheno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fratelli e stranieri: Un libro di memorie tedesco-iracheno (Junis Sultan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fratelli e sconosciuti: A German-Iraqi Memoir è un libro di memorie profondamente toccante e penetrante che racconta il viaggio di Junis Sultan come immigrato iracheno in fuga dalla Guerra del Golfo. Il libro esplora i temi della resilienza, dell'identità e dell'esperienza degli immigrati, riflettendo sulle lotte e sui trionfi dell'autore mentre affronta le differenze culturali e le sfide personali in Germania e negli Stati Uniti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua onestà emotiva, la scrittura vivida e i temi universali che risuonano con i lettori indipendentemente dal loro background. Offre un ritratto autentico dell'esperienza degli immigrati e mette in evidenza il coraggio, la resilienza e la ricerca di appartenenza di fronte alle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante o densa l'esplorazione di complesse lotte culturali e personali, poiché il libro si addentra in temi profondi di identità e responsabilità umana. Inoltre, chi non ha familiarità con l'esperienza degli immigrati potrebbe non entrare in sintonia con la narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brothers and Strangers: A German-Iraqi Memoir

Contenuto del libro:

Nata a Mosul, in Iraq, da una ricca famiglia interculturale, l'infanzia felice e privilegiata di Junis Sultan viene bruscamente interrotta dall'inizio della Guerra del Golfo nel 1991. Con la casa distrutta, la famiglia di Junis fugge in Germania, stabilendosi in una piccola città conservatrice vicino a Francoforte.

Mentre la sua famiglia lotta per adattarsi alla nuova situazione, Junis si trova sempre più combattuto tra due mondi: lotta per ritagliarsi un'identità tra le aspettative della sua famiglia e una cultura che richiede la sua assimilazione. Dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre, Junis inizia a tenere un diario in cui riflette su questioni di famiglia, amicizia, religione e politica. Queste profonde intuizioni si espandono gradualmente al di là dei confini culturali, mentre Junis inizia a esplorare i bisogni umani universali di legame e libertà.

Fratelli e sconosciuti è un libro di memorie unico e sentito sulla resistenza, il perdono e l'autorealizzazione, che offre un messaggio tempestivo sull'importanza di agire con apertura e amore in una realtà globale. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951565152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli e stranieri: Un libro di memorie tedesco-iracheno - Brothers and Strangers: A German-Iraqi...
Nata a Mosul, in Iraq, da una ricca famiglia...
Fratelli e stranieri: Un libro di memorie tedesco-iracheno - Brothers and Strangers: A German-Iraqi Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)