Fratelli di Brooklyn

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fratelli di Brooklyn (M. Cianci Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fratelli di Brooklyn di Gary Cianci è un libro accattivante e di facile lettura che esplora il patrimonio italoamericano e le dinamiche familiari. La narrazione conduce i lettori attraverso gli eventi storici di Brooklyn e offre un'esperienza emozionante, simile a un viaggio investigativo. Molti lettori si sono sentiti coinvolti e immersi nella storia, apprezzando i personaggi dell'autore e il suo stile di scrittura di grande impatto.

Vantaggi:

Accattivante e facile da leggere
narrazione coinvolgente
contesto storico ben studiato
personaggi coinvolgenti
narrazione veloce e avvincente
stile di scrittura coinvolgente che evoca immagini forti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brothers of Brooklyn

Contenuto del libro:

Brothers of Brooklyn attraversa quattro generazioni di una famiglia dal passato oscuro e segreto.

Nell'autunno del 1931, in seguito a un accordo guidato da “Lucky” Luciano per ristrutturare la vecchia mafia siciliana, uno dei tre fratelli sarebbe stato giustiziato. La verità dietro l'omicidio del fratello, avvenuto in una sala da biliardo di Gravesend, Brooklyn, è stata messa a tacere dai suoi stessi familiari.

Quasi 80 anni dopo, suo nipote, ex giornalista investigativo, scopre su Internet un articolo archiviato di un giornale locale sull'incidente. Poco dopo, trova una fotografia del nonno, nascosta da tempo, e ne vede il volto per la prima volta. Ora è ispirato a tornare nel passato, deciso a indagare sul mistero di questo presunto omicidio a sangue freddo e a risolvere la sconcertante scomparsa di suo nonno.

Calatevi nei panni di questo implacabile reporter, che indossa di nuovo il suo cappello da giornalista, e mettete insieme i pezzi del puzzle con lui. Nel farlo, viaggiate nelle strade senza uscita di Brooklyn, nella famigerata prigione di Dannemora, a Hollywood e infine nell'ultima dimora delle più famigerate leggende della mafia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737987000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli di Brooklyn - Brothers of Brooklyn
Brothers of Brooklyn attraversa quattro generazioni di una famiglia dal passato oscuro e segreto.Nell'autunno del 1931, in...
Fratelli di Brooklyn - Brothers of Brooklyn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)