Fratelli Coen: Interviste

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fratelli Coen: Interviste (Rodney Allen William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di interviste con i fratelli Coen, che fornisce approfondimenti sul loro lavoro durante i primi 20 anni della loro carriera. È una risorsa preziosa per una ricerca completa, soprattutto per scopi accademici.

Vantaggi:

Il libro offre le classiche traduzioni testuali delle interviste, difficilmente reperibili altrove, e fornisce una visione significativa del punto di vista dei fratelli Coen sui loro film. È particolarmente utile per una ricerca completa ed è stato apprezzato dai lettori che sono fan dei fratelli Coen. L'umorismo delle interviste è un punto di forza che rende piacevole la lettura.

Svantaggi:

Le interviste possono essere ripetitive a causa della natura della compilazione. Alcuni lettori hanno notato che i fratelli Coen non sono i migliori intervistati, spesso schivano le domande e si concentrano sull'umorismo, il che potrebbe non essere l'ideale per chi cerca di imparare le tecniche cinematografiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coen Brothers: Interviews

Contenuto del libro:

Joel e Ethan Coen (nati nel 1954 e nel 1957) hanno iniziato la loro carriera nell'oscurità con un budget ridotto, ottenuto da parenti e amici a Minneapolis. Lavorando completamente al di fuori del sistema degli studios, i fratelli Coen hanno ottenuto un primo improbabile successo nel 1984 con il film noir postmoderno Blood Simple.

Due decenni e quasi una dozzina di film dopo, i Coen sono oggi tra i più noti scrittori/registi di Hollywood e producono film di grande successo con star come George Clooney, Catherine Zeta-Jones e Tom Hanks. I film dei Coen sono tutti accomunati da un'atmosfera particolare e stravagante che i critici hanno identificato come “la sensazione dei fratelli Coen”. "Il lavoro della macchina da presa in movimento, l'uso frequente della voce fuori campo, gli omaggi a registi e generi cinematografici, il fascino della violenza inaspettata e stravagante e l'onnipresente umorismo nero sono tutti elementi che definiscono l'universo cinematografico dei Coen.

Da film altamente stilizzati come Barton Fink e L'uomo che non c'era a commedie più mainstream ma cupe come Raising Arizona, Intolerable Cruelty e O Brother, Where Art Thou?, i Coen sono ugualmente a loro agio con la disperazione esistenziale e l'esuberanza comica e sono noti per sceneggiature ricche di un evidente amore per il linguaggio. Questa raccolta delle loro interviste più importanti abbraccia vent'anni ed è la più completa pubblicata sui fratelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578068890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli Coen: Interviste - Coen Brothers: Interviews
Joel e Ethan Coen (nati nel 1954 e nel 1957) hanno iniziato la loro carriera nell'oscurità con un...
Fratelli Coen: Interviste - Coen Brothers: Interviews
Capire Kurt Vonnegut - Understanding Kurt Vonnegut
Capire Kurt Vonnegut è un'analisi critica della narrativa di Vonnegut che costituisce un punto di...
Capire Kurt Vonnegut - Understanding Kurt Vonnegut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)