Fratelli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fratelli (Da Chen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Da Chen presentano un'accoglienza mista, con lettori che esprimono sia ammirazione che critiche. Molti hanno apprezzato la trama avvincente e l'esplorazione delle dinamiche culturali cinesi dopo la Rivoluzione culturale, mentre altri hanno trovato difetti nella qualità della scrittura, nello sviluppo dei personaggi e nelle imprecisioni storiche. La doppia prospettiva e i temi approfonditi hanno ottenuto risonanza per alcuni lettori, mentre sono stati considerati assenti da altri. Nel complesso, il libro suscita forti reazioni, sia positive che negative, che riflettono uno spettro di coinvolgimento dei lettori.

Vantaggi:

Trama coinvolgente
narrazione accattivante
esplora temi complessi di famiglia, destino e dinamiche culturali
alcuni lettori hanno apprezzato la doppia prospettiva dei personaggi
descritto come coinvolgente e divertente da molti.

Svantaggi:

Qualità della scrittura vista da alcuni come stentata e giovanile
mancanza di profondità e sviluppo dei personaggi
significative inesattezze storiche
dialoghi troppo semplicistici e luoghi comuni
alcuni lettori hanno trovato la trama assurda e irrealistica
percepita come priva di sottigliezza e profondità nella sua rappresentazione politica.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brothers

Contenuto del libro:

Al culmine della Rivoluzione culturale cinese, un potente generale generò due figli. Tan, nato dalla moglie del generale, ebbe una vita di agi e lusso. Il suo fratellastro, Shento, nacque dall'amante del generale, che si gettò da una rupe sulle montagne di Balan pochi istanti dopo aver partorito il figlio. Crescendo, ognuno di loro ha ignorato l'esistenza dell'altro. A Pechino, Tan ha goduto delle migliori scuole, dei vestiti più raffinati e delle ragazze più belle. Shento è stato allevato sulle pendici della montagna da un vecchio guaritore e da sua moglie, finché la loro morte non lo ha fatto finire in un orfanotrofio, dove era sempre affamato, solo e spaventato. Sebbene su strade diverse, ogni fratello è spinto da un desiderio appassionato: uno vuole glorificare il padre, l'altro vuole vendicarsi di lui.

Separati dalla distanza e dalle opportunità, Tan e Shento seguono le strade che li attendono, mentre si innamorano inconsapevolmente della stessa donna e si avvicinano al momento esplosivo in cui i loro destini finalmente si uniscono.

Brothers, del bestseller Da Chen, è una saga familiare dinamica e ricca di colpi di scena, con assassinii, storie d'amore, opportunità mancate per un soffio e l'ineluttabile compimento del destino.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400097296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I suoni del fiume: I giorni universitari di un giovane a Pechino - Sounds of the River: A Young...
Una storia di soppressione, umiliazione,...
I suoni del fiume: I giorni universitari di un giovane a Pechino - Sounds of the River: A Young Man's University Days in Beijing
Fratelli - Brothers
Al culmine della Rivoluzione culturale cinese, un potente generale generò due figli. Tan, nato dalla moglie del generale, ebbe una vita di agi e lusso. Il suo...
Fratelli - Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)