Fratelli

Fratelli (Magnus Florin)

Titolo originale:

Siblings

Contenuto del libro:

Siblings è la storia di dieci bambini, nove dei quali sono cresciuti dal maggiore che, oltre a essere il narratore, è appassionato, capace e obbediente ai suoi genitori. Gli è stato insegnato a prendersi cura degli altri nove, ma anche a controllarli. Quando i genitori sono morti e lui è al comando, cercano di resistergli ma non è facile, tanto sono i legami che li uniscono. Il romanzo è ambientato in un periodo di cambiamento generazionale, da una società rigida e disciplinata, in cui l'acquisizione di competenze è fondamentale, a una società più rilassata (almeno per coloro che non hanno un fratello maggiore), dequalificata e attratta dal consumismo.

Questo romanzo non parla solo della natura claustrofobica della famiglia nucleare; parla anche dell'interdipendenza tra potenti e impotenti, ma alla fine questo legame deve essere spezzato, come il lettore scoprirà.

La narrazione di Florin, in tono spento, nasconde un senso dell'umorismo malvagio e una propensione alla satira a scapito di alcune vacche sacre della società. In un'epoca in cui la narrativa svedese tende a essere sinonimo di “noir nordico”, i brevi romanzi letterati, spiritosi e stravaganti di questo autore meritano di essere maggiormente conosciuti nel mondo anglosassone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913212308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:98

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli - Siblings
Siblings è la storia di dieci bambini, nove dei quali sono cresciuti dal maggiore che, oltre a essere il narratore, è appassionato, capace e obbediente ai suoi...
Fratelli - Siblings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)