Franois Berthoud: Moda, feticismo e fantasie

Franois Berthoud: Moda, feticismo e fantasie (Franois Berthoud)

Titolo originale:

Franois Berthoud: Fashion, Fetish and Fantasies

Contenuto del libro:

Celebra uno dei più importanti illustratori e direttori artistici del mondo della moda e la sua provocatoria fusione di erotismo e moda. Noto per l'illustrazione di moda erotica e romantica - e per averle mescolate per evidenziare l'erotismo che considera insito nella moda - Fran ois Berthoud è riconosciuto come uno degli illustratori più originali del suo tempo.

Le sue linoleografie, realizzate con cura e meticolosamente disposte, e i suoi espressivi dipinti a goccia hanno abbellito Vogue, Num ro, Visionaire, Interview e altre importanti riviste, nonché i marchi più ricercati al mondo, tra cui Yves Saint Laurent, Bulgari, Chanel, Givenchy, Sonia Rykiel e Prada. Emerso negli anni '80, Berthoud ha uno stile distinto che è stato sostenuto dalla leggendaria Anna Piaggi, che ha detto che mentre "illustra la moda in modo apparentemente formale e decorativo, in realtà analizza il suo soggetto in profondità e con un elegante senso di distacco prima di ricrearlo nel suo atelier-laboratorio". Vive la moda con un acuto senso dell'ironia e una cultura visiva che affonda le sue radici nell'arte concettuale.

Ma il suo stile è totalmente attuale". Questo bel volume, che presenta oltre 30 anni di lavoro e culmina con un'illuminante conversazione con lo stilista, è unico nello studio di Berthoud come icona culturale e artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Franois Berthoud: Moda, feticismo e fantasie - Franois Berthoud: Fashion, Fetish and...
Celebra uno dei più importanti illustratori e direttori artistici...
Franois Berthoud: Moda, feticismo e fantasie - Franois Berthoud: Fashion, Fetish and Fantasies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)