Punteggio:
Il libro è un'apprezzata storia d'amore post-apocalittica incentrata su Franklin, un giovane autistico, e Patrick, un personaggio grigio-sessuale, che affrontano i loro sentimenti e la loro sopravvivenza in un mondo drammaticamente cambiato. Sebbene i personaggi siano avvincenti e la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e la transizione al libro successivo stridente.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, storia fantasiosa e coinvolgente, scrittura accattivante che tiene i lettori svegli fino a tardi, profondità emotiva e umorismo, gestione ponderata dell'autismo e dell'identità sessuale, una gamma diversificata di personaggi e un'ambientazione intrigante.
Svantaggi:Il finale brusco che sembra un'anticipazione del sequel, il cambio di prospettiva nel libro successivo potrebbero non piacere a tutti i lettori e si notano alcuni punti deboli della trama.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Franklin in Paradise
La vita è bella per il diciottenne Franklin. Vive sullo spettro, strutturando e organizzando le sue giornate, evitando le situazioni incasinate e l'ambiguità. Ma quello che vuole davvero è un fidanzato.
Il ventunenne Patrick ha un passato che non riesce a scrollarsi di dosso e un'identità sessuale difficile da descrivere, o forse è solo in evoluzione.
Quando un virus creato dall'uomo si diffonde in tutto il mondo, uccidendo quasi tutti, i due giovani si ritrovano insieme e dipendono l'uno dall'altro per la sopravvivenza. Mentre iniziano a ricostruire il loro mondo, i loro sentimenti reciproci si approfondiscono. Ma Franklin ha bisogno di definizione e chiarezza, e l'identità di Patrick come asessuale - o demisessuale, o asso grigio - non lo aiuta.
Questi due uomini dovranno guardare oltre le loro etichette se vogliono trovare l'amore alla fine del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)