Punteggio:
Le recensioni degli utenti riflettono un misto di apprezzamento per la profondità letteraria e gli elementi filosofici del libro “Frankenstein”, accanto a critiche sulla sua leggibilità e rilevanza per il pubblico moderno. Il libro è apprezzato soprattutto per il suo status di classico e il suo contenuto scientifico, ma alcuni lo trovano noioso e superato.
Vantaggi:⬤ Storia dell'orrore ben scritta
⬤ temi filosofici profondi
⬤ personaggi interessanti
⬤ edizione scientifica con note utili
⬤ buone condizioni della copia
⬤ lettura obbligatoria per i corsi.
⬤ Il carattere minuscolo lo rende difficile da leggere
⬤ alcuni lo trovano poco interessante e autoindulgente
⬤ mancanza di sostanza percepita
⬤ linguaggio e stile obsoleti
⬤ non abbastanza coinvolgente per i lettori moderni.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Frankenstein - Third Edition
D. L'edizione di Frankenstein di D.
L. Macdonald e Kathleen Scherf è stata ampiamente acclamata come un'edizione eccezionale del romanzo, sia per il lettore generico e lo studente che per lo studioso. I curatori utilizzano come testo di riferimento la versione originale del 1818 e dettagliano in un'appendice tutte le successive revisioni della Shelley.
Includono anche una serie di documenti contemporanei che fanno luce sul contesto storico da cui è emerso questo capolavoro unico. Una novità di questa edizione è la discussione del ruolo di Percy Shelley nel contribuire alla prima stesura del romanzo.
Recenti studi hanno suscitato un notevole interesse sul grado di contributo di Percy Shelley al testo originale di Mary Shelley, e l'introduzione aggiornata di questa edizione ne parla. Una nuova appendice include anche "A Fragment" di Lord Byron e "The Vampyre" di John William Polidori, opere di per sé interessanti che aggiungono ulteriori spunti al contesto letterario di Frankenstein.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)