Frankenstein chicano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Frankenstein chicano (A. Olivas Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione moderna di Frankenstein, che mescola temi di identità, politica e comunità emarginate. Il libro presenta un protagonista rianimato che esplora il significato di essere umano, sullo sfondo di eventi attuali e questioni culturali. Sebbene molti abbiano trovato la scrittura avvincente e i temi stimolanti, ci sono state critiche riguardo al finale brusco e al ritmo del libro.

Vantaggi:

Eccezionale costruzione del mondo, coinvolgenti parallelismi moderni con la politica attuale, sviluppo dei personaggi ben fatto, stile di scrittura accattivante e una narrazione avvincente con temi di identità e appartenenza. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica e i concetti stimolanti.

Svantaggi:

Il finale brusco ha lasciato ad alcuni lettori una sensazione di irrisolutezza, problemi di ritmo che hanno reso difficile l'impegno iniziale per alcuni e una struttura narrativa potenzialmente confusa. Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati o poco approfonditi, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla crescita del protagonista.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicano Frankenstein

Contenuto del libro:

Una rivisitazione moderna del classico di Mary Wollstonecraft Shelley che affronta i temi dell'appartenenza e dell'assimilazione.

Un paralegale senza nome, riportato in vita attraverso un processo controverso, si muove in un mondo del futuro prossimo che ha bisogno di lui ma anche che non lo sopporta. Mentre il presidente degli Stati Uniti pronuncia una retorica anti-rianimazione e le gigantesche compagnie farmaceutiche rastrellano profitti, l'uomo si innamora dell'avvocato Faustina Godnez.

Il suo mondo si espande quando incontra la rete di parenti e amici di lei, che lo porta a scoprire la storia della sua prima vita, che il processo di rianimazione ha cancellato. Con elementi di fantascienza, horror, satira politica e romanticismo, Chicano Frankenstein affronta i bigottismi della nostra nazione e la questione di cosa significhi veramente essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942436591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re degli apparecchi di illuminazione: Storie - The King of Lighting Fixtures: Stories
Vagabondi e scrittori, gangster e avvocati, sognatori...
Il re degli apparecchi di illuminazione: Storie - The King of Lighting Fixtures: Stories
Cmo Salir Con Un Mexicano Volador: Racconti Nuovi ed Escogitati - Cmo Salir Con Un Mexicano Volador:...
Una raccolta di storie derivate dalla cultura...
Cmo Salir Con Un Mexicano Volador: Racconti Nuovi ed Escogitati - Cmo Salir Con Un Mexicano Volador: Relatos Nuevos Y Escogidos
Frankenstein chicano - Chicano Frankenstein
Una rivisitazione moderna del classico di Mary Wollstonecraft Shelley che affronta i temi dell'appartenenza e...
Frankenstein chicano - Chicano Frankenstein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)