Frankenstein

Frankenstein (Shelley Mary)

Contenuto del libro:

Poche creature dell'orrore hanno catturato l'immaginazione dei lettori e l'hanno trattenuta così a lungo come il mostro angoscioso di Frankenstein di Mary Shelley. La storia della terribile creazione di Victor Frankenstein e del caos che ha causato ha appassionato generazioni di lettori e ispirato innumerevoli scrittori di horror e suspense. Considerando il successo duraturo del romanzo gotico, è notevole che esso sia nato da un semplice capriccio di Lord Byron.

"Ognuno di noi scriverà una storia", annunciò Byron ai suoi vicini di casa, Mary Wollstonecraft Godwin e il suo amante, il poeta romantico Percy Bysshe Shelley.

Gli illustri poeti non riuscirono a completare le loro storie di fantasmi, ma Mary Shelley raccolse la sfida in modo eccellente. Con Frankenstein, riuscì mirabilmente nel compito che si era prefissata: creare una storia che, secondo le sue stesse parole, "parlasse alle misteriose paure della nostra natura e risvegliasse un orrore emozionante - una storia che facesse temere al lettore di guardarsi intorno, che facesse raggelare il sangue e accelerare i battiti del cuore".

⬤ Capolavoro della fantascienza, Frankenstein fu pubblicato anonimo nel 1818 e poi rivisto nel 1831 con Mary Shelley come autrice.

⬤ Il romanzo classico è notoriamente sottotitolato "Il moderno Prometeo" e si basa sul mito greco di Prometeo, in quanto sia Victor Frankenstein che Prometeo hanno sviluppato la scienza che dà agli esseri umani l'immortalità.

⬤ Il libro ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici, teatrali e televisivi.

⬤ Una delle 100 migliori letture americane, è una delle opere più amate e più influenti mai pubblicate.

⬤ Mary Shelley, nota anche come Mary Wollstonecraft Shelley, è la figlia del filosofo politico William Godwin e dell'attivista femminista e filosofa Mary Wollstonecraft.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639235537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frankenstein
Mary Shelley aveva solo diciotto anni quando Lord Byron sfidò un gruppo di amici a scrivere il miglior racconto horror. La Shelley elaborò il suo originale che fu...
Frankenstein
Frankenstein
Poche creature dell'orrore hanno catturato l'immaginazione dei lettori e l'hanno trattenuta così a lungo come il mostro angoscioso di Frankenstein di Mary Shelley. La storia...
Frankenstein
Frankenstein
Lo scienziato Victor Frankenstein impara a creare la vita, ma la sua scoperta va rapidamente a rotoli quando crea un mostro più grande e più forte di un uomo comune. Mentre...
Frankenstein
Frankenstein
Pubblicato per la prima volta nel 1818, "Frankenstein" è il classico romanzo horror gotico di Mary Shelley, scrittrice inglese. Victor Frankenstein, un giovane studente...
Frankenstein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)