Frankenstein

Punteggio:   (5,0 su 5)

Frankenstein (B. Ambler H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

H. L'adattamento di H. B. Ambler di “Frankenstein” di Mary Shelley è stato lodato per aver reso il romanzo classico più accessibile, pur mantenendone i temi centrali e l'integrità linguistica. I recensori hanno apprezzato lo sforzo di modernizzare la prosa per i lettori contemporanei e soprattutto per gli studenti con diverse capacità di lettura.

Vantaggi:

Rende il testo più accessibile alle nuove generazioni e agli studenti che necessitano di una lettura più agevole.
Mantiene lo spirito e l'integrità della prosa originale di Shelley.
Offre una narrazione avvincente sulla compagnia, l'umanità e i problemi della società.
È stato ben accolto dai lettori che lo hanno trovato un libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero mettere in dubbio la necessità di tradurre un classico in inglese moderno.
L'adattamento potrebbe non piacere ai puristi che preferiscono la lingua originale del testo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Poiché il romanzo è così bello, "Frankenstein" continua a essere letto - e assegnato - a un ritmo prodigioso. Ma la semplice verità è che per molti lettori moderni, per molte ragioni, l'originale è estremamente difficile da leggere, quando è possibile leggerlo.

Questo adattamento, che utilizza il più possibile la lingua originale di Mary Shelley, prende un'esperienza di lettura frustrante e angosciante e la trasforma nel thriller avvincente che Shelley aveva chiaramente previsto. Sia che la persona che lo legge frequenti le scuole superiori o l'università, sia che abbia sempre voluto leggere il romanzo ma abbia provato senza successo e abbia rinunciato, questo è un adattamento che riesce a rendere accessibile uno dei libri più importanti mai scritti in inglese.

Non solo, ma lo trasforma in un'esperienza stimolante, avvincente e commovente che lo straordinario genio di Shelley ha prodotto all'età di 20 anni, contro ogni aspettativa. Il libro offre un viaggio attraverso l'Artico, l'Europa continentale, il Regno Unito e ritorno, in un momento in cui le riflessioni dell'autrice sui rischi di una scienza senza coscienza sono tanto attuali quanto lo erano 200 anni fa quando le ha formulate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735764016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frankenstein
Poiché il romanzo è così bello, "Frankenstein" continua a essere letto - e assegnato - a un ritmo prodigioso. Ma la semplice verità è che per molti lettori moderni, per molte ragioni,...
Frankenstein
Frankenstein
Poiché è così bello, "Frankenstein" continua a essere letto - e assegnato - a un ritmo prodigioso. Ma la semplice verità è che per molti lettori moderni, per molte ragioni, l'originale...
Frankenstein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)