Francisco Goya

Punteggio:   (3,7 su 5)

Francisco Goya (Evan Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che si concentri sui fatti storici piuttosto che sulla storia dell'arte, mentre altri lo hanno trovato divertente. Sebbene alcuni abbiano apprezzato gli approfondimenti dell'autore su Goya e sul suo mondo, molti hanno ritenuto che lo stile di scrittura sminuisse la narrazione.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro divertente, apprezzando il tono informale e gli approfondimenti sulla società e sui personaggi che circondano Goya. L'autore include varie interpretazioni delle opere di Goya, permettendo ai lettori di formarsi una propria opinione.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro perché eccessivamente incentrato sui fatti storici piuttosto che sull'arte di Goya, rendendolo difficile da leggere. Lo stile narrativo è stato descritto come sconclusionato e disarticolato, e alcuni hanno avuto la sensazione che l'autore fosse più preoccupato di mostrare le proprie conoscenze che di immergere i lettori nel mondo di Goya.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'autore di Figlio della stella del mattino e Deus Lo Volt esplora la mente del pittore spagnolo, ricostruendo la Spagna violenta e repressiva che ha chiamato casa e tracciando la sua potente influenza sull'arte occidentale. Questa biografia di Francisco Goya rompe gli schemi, raccontando con sorprendente immediatezza il genio fuori dal comune del celebre pittore spagnolo.

Oscuramente brillante e disinvoltamente magistrale, Francisco Goya ha cambiato l'arte per sempre. Ai tempi dell'Inquisizione spagnola, Goya dipinse con lo stesso pennello reali, monelli di strada e demoni, apportando a ciascuno il proprio tocco distintivo. Quest'uomo insolito e i suoi tempi spettrali sono il soggetto perfetto per Evan S.

Connell, uno dei nostri scrittori più grandi e meno convenzionali. Introducendo una grande quantità di dettagli e un cast di personaggi comici - un gruppo eterogeneo di duchi, regine e artisti, la più lasciva e incorreggibile banda che la storia abbia mai prodotto - Connell ha evocato la vita di Goya con arguzia, erudizione e un'immaginazione scintillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582433080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa del tesoro azteca - Aztec Treasure House
Qui si raccontano i favolosi progressi dell'antropologia, dell'archeologia, dell'astronomia e della linguistica, le...
La casa del tesoro azteca - Aztec Treasure House
Francisco Goya
L'autore di Figlio della stella del mattino e Deus Lo Volt esplora la mente del pittore spagnolo, ricostruendo la Spagna violenta e repressiva che ha chiamato casa e...
Francisco Goya
Francisco Goya - Una vita - Francisco Goya - A Life
L'autore di Figlio della stella del mattino e Deus Lo Volt esplora la mente del pittore spagnolo, ricostruendo la...
Francisco Goya - Una vita - Francisco Goya - A Life
Figlio della stella del mattino: Il generale Custer e la battaglia di Little Bighorn. Evan S...
In una torrida domenica di giugno del 1876, migliaia di...
Figlio della stella del mattino: Il generale Custer e la battaglia di Little Bighorn. Evan S. Connell - Son of the Morning Star: General Custer and the Battle of Little Bighorn. Evan S. Connell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)