Francia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza francese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Francia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza francese (Camille Cusumano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di storie scritte da donne sulle loro esperienze in Francia, che mettono in luce la bellezza e la complessità del Paese. Pur includendo narrazioni trasformative e prospettive diverse, alcuni lettori hanno trovato alcune storie poco coinvolgenti o frustranti.

Vantaggi:

L'antologia offre una varietà di saggi divertenti e ben scritti che catturano l'essenza della Francia. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, la pregnanza e il realismo dei racconti. Alcuni racconti specifici, come “Liberte”, hanno risuonato profondamente con i lettori, esplorando temi di crescita personale e legami familiari.

Svantaggi:

Alcuni racconti sono stati giudicati noiosi o poco movimentati, con finali bruschi. Alcuni lettori sono stati scoraggiati dai temi dell'infedeltà e delle relazioni. Nel complesso, le reazioni al contenuto sono state contrastanti e non tutte le storie sono piaciute a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

France, a Love Story: Women Write about the French Experience

Contenuto del libro:

La Francia ha da tempo catturato l'immaginazione degli americani.

Per alcune donne, l'amore per la Francia e per tutto ciò che è francese è iniziato quando erano studentesse e affrontavano una delle lingue più seducenti. Per altre l'attrazione è arrivata più tardi, quando, attratte da quella che molti considerano la cultura più esaltata del mondo, hanno fatto viaggi estivi o si sono addirittura trasferite, imparando molto su questo paese ammaliante lungo la strada.

In questa splendida raccolta, le donne esplorano le loro esperienze dirette con la gente, il paesaggio, i sapori, la storia, l'arte, la cultura e il carattere di questa terra incantata. Caratterizzato da un delizioso mix di prospettive - dai primi giorni a Digione di M. F.

K. Fisher e dal resoconto di Janet Flanner sulla Parigi del dopoguerra alla prosa contemporanea di Amanda Hesser -, questo libro è destinato a colpire i francofili di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580051156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Italia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza italiana - Italy, a Love Story: Women...
Leggendaria per il cibo favoloso, gli uomini...
Italia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza italiana - Italy, a Love Story: Women Write about the Italian Experience
Grecia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza greca - Greece, A Love Story: Women...
La Grecia, è stato detto, è il luogo in cui l'arte...
Grecia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza greca - Greece, A Love Story: Women Write about the Greek Experience
Francia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza francese - France, a Love Story: Women...
La Francia ha da tempo catturato l'immaginazione...
Francia, una storia d'amore: Le donne raccontano l'esperienza francese - France, a Love Story: Women Write about the French Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)